La Sala virtuale 98 90 50 della Commissione nazionale anziani accoglie i nipoti, di Cesare Barca

Autore: Cesare Barca

La denominazione della nostra sala, “Parla, un amico ti ascolta”, chiarisce con assoluta certezza che i nonni intendono offrire la loro amicizia a tutti, ma proprio a tutti.
In particolare, come in questa bella circostanza saremo felici di prestare la nostra affettuosa attenzione a una giovane studentessa che, in procinto di iniziare gli studi universitari ha steso una tesina sulle conseguenze del dramma di Chernoyil soffermandosi soprattutto sulle nefaste conseguenze del tumore tiroideo.
Il tema che Elena ci proporrà venerdì prossimo 24 giugno alle ore 18 riveste senza dubbio un valore sociale decisamente importante e condurrà a proclamare, ancora una volta, l’urgenza di prodigarsi per il benessere ambientale e l’urgenza sempre maggiore di anteporre al profitto la sicurezza e il dono meraviglioso della nostra vita.
Non è mai troppo tardi per recuperare la gioia che scaturisce dalla convinzione profonda che il nostro pianeta, il nostro habitat esiste per noi, per consentirci una vita serena e non viceversa.
Sarà perciò bello e interessante fare nostro il pensiero e l’aspirazione di una giovane studentessa impegnata per costruire il proprio domani ricco di consapevolezza e di voglia di vivere.
Voglio credere che molti di noi parteciperanno a questo incontro e chi avesse necessità del pin di ingresso può, come sempre, rivolgersi a me o agli amici Nunziante Esposito e Pino Servidio
Sarà bello essere in molti per cogliere il timido sorriso di Elena e condividere la sua speranza in un mondo migliore.

Cesare Barca

Referente commissione per la terza età.
Cesare Barca
Email::barcacesare39@libero.it
Tel.329 20 50 972
Nunziante esposito
Email: Nunziante.esposito@alice.it
Tel.349 67 23 351
Pino Servidio
Email: giuseppe.servidio@alice.it
Tel.33 5 80 82 002