Il primo Convegno “Albini in Italia”

Il 22 Ottobre 2022 si svolgerà in quel di Scandiano (Reggio Emilia) il I Convegno di “Albini in Italia”.

L’evento inizierà alle ore 09.00 e terminerà alle 15.00 circa ed è stato organizzato dallo staff di Albini in Italia in collaborazione con la Croce Rossa, comitato di Scandiano, il patrocinio del comune di Scandiano e la collaborazione dell’Associazione di volontariato Progetto Anziani Arceto AOV che ringraziamo calorosamente.

Per chi lo volesse abbiamo previsto delle attività di incontro anche per i giorni 21 e 23 ottobre con l’intento di trascorrere un po’ di tempo insieme.

Con il Convegno Albini in Italia vogliamo poter dare le prime risposte concrete alle tantissime domande che ci assillano la mente, sia a noi adulti che ai neo genitori e parenti di bimbi albini. Per questo abbiamo invitato diverse figure mediche e non solo e abbiamo previsto uno spazio dedicato alle domande per i relatori.

Programma 22 Ottobre

Dott.sa Lucia Mauri e Dott.ssa Alessandra Del Longo dell’Ospedale Niguarda;

Dott.ssa Simona Leone del Polo Nazionale Ipovisione – IAPB;

Dott.ssa Elena Mercuriali e Chiara Ceccato della Fondazione Robert Hollman;

Dott.ssa Alice Casari del Policlinico di Modena

Durante il Convegno per i bimbi più piccoli è previsto uno spazio giochi con animazione mentre gli adolescenti potranno partecipare a laboratori e attività di gruppo assieme alla psicologa Dott.ssa Myriam Pellegrini e ad alcuni volontari della Croce Rossa.

Ovviamente il Convegno è anche un’occasione per incontrarci tutti insieme, conoscerci dal vivo e abbracciarci, ridere, scherzare e creare nuove connessioni.

Per maggiori informazioni contatta lo staff di Albini in Italia all’indirizzo albiniinitalia@gmail.com

Pubblicato il 14/10/2022.