Genova – Segreteria telefonica del 17 febbraio 2017

Segreteria telefonica dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus – Sezione di Genova del 17 febbraio 2017.

I nostri uffici sono aperti al pubblico lunedì e mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.45; martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 14.45.

Si comunica che è possibile rinnovare il tesseramento all’associazione per l’anno 2017 presso l’ufficio di Via Caffaro 6/1; chi volesse versare la quota associativa tramite trattenuta mensile sulla pensione, può sottoscrivere l’apposita delega presso la nostra sede di Via Caffaro, previo appuntamento.

I volontari in servizio civile hanno terminato l’anno della loro attività. I nuovi volontari subentreranno, presumibilmente, a marzo 2017; al momento i servizi di accompagnamento sono prestati solo dal gruppo di volontari coordinato da Sabrina Forlin, da contattare al numero 010 43 47 115.

E’ attiva la convenzione con Prenotaxi, un consorzio composto da tassisti di Genova che pone particolare attenzione al trasferimento di persone disabili, anche con veicoli appositamente adattati; è possibile concordare tariffe personalizzate su specifici percorsi; in assenza di tariffe concordate sono applicate quelle comunali in uso, ma il tassametro è azionato all’inizio della corsa senza costo fisso di chiamata; è disponibile il servizio di accompagnamento da e per i numeri civici di partenza e di arrivo; per maggiori informazioni contattare Prenotaxi al numero 010 77 277 o l’ufficio sezionale nell’orario di apertura al pubblico.

I soci interessati a far parte della Giuria dei Trecento Lettori del Premio Letterario Campiello devono segnalare la loro candidatura alla Sede Centrale dell’associazione entro domenica 20 febbraio; per maggiori informazioni contattare l’ufficio nell’orario di apertura al pubblico.

La Sezione ha concordato con la Curia la partecipazione, in postazioni riservate, di un numero limitato di soci alla Santa Messa che Papa Francesco celebrerà sabato 27 maggio a Genova; gli interessati possono comunicare la loro adesione all’ufficio sezionale entro e non oltre le ore 12 di martedì 21 febbraio prossimo.
Se il numero di posti disponibili sarà inferiore a quello delle richieste di partecipazione, conterà l’ordine di presentazione delle richieste stesse.

Mercoledì 22 febbraio, dalle ore 16.30 alle ore 17.30, sarà trasmessa da Slashradio la rubrica “Chiedi al Presidente”.

Sabato 25 febbraio, dalle ore 16 alle ore 17.30, nell’Auditorium Giuseppe Verdi, presso l’Istituto David Chiossone, verrà rappresentata “La serva padrona” di Giovan Battista Pergolesi.

Per le date dei prossimi appuntamenti col gruppo di auto mutuo aiuto, il progetto Spazi ri-vita ed il corso di teatro “Ad occhi chiusi”, rivolgersi rispettivamente alla coordinatrice Beatrice Daziale al numero 340 069 34 55, alla coordinatrice Alessia Cotugno del progetto Spazi ri-vita al numero 329 64 95 151 e ai docenti del corso di teatro Paolo Drago al numero 340 41 81 308 oppure Carola Stagnaro al numero 347 19 25 902.

I corsi di alfabetizzazione informatica per l’utilizzo del personal computer e dello smartphone continuano con la solita periodicità settimanale al mercoledì e al sabato; in caso di allerta meteorologica di qualsiasi livello e colore i corsi sono sospesi per l’intera giornata.
Il costo annuale di ciascun corso è di 30 euro ed è ancora disponibile qualche posto; i programmi dei corsi sono a disposizione degli interessati che allo scopo possono contattare l’ufficio sezionale.

Prossimo bollettino il 24 febbraio 2017