Evento “Dalle parole al tatto” con Myra Lab al “Sabato di Lambrate”

Un contest aperto a tutti e un mini-laboratorio gratuito in Braille presso Ædicola Lambrate

Myra Lab, impresa sociale che promuove l’inclusione lavorativa attraverso laboratori e collezioni di gioielli in porcellana fredda realizzati insieme a persone cieche, ipovedenti e con disabilità intellettive, organizza sabato 18 ottobre 2025 un evento dedicato all’incontro tra parola scritta e parola tattile nell’ambito del “Sabato di Lambrate”, in collaborazione con Ædicola Lambrate (Via Conte Rosso 9, Milano).

Nel corso della giornata è previsto un mini-laboratorio gratuito per creare piccoli portachiavi tattili con scritte in Braille, pensato per avvicinare il pubblico agli strumenti dell’accessibilità tramite l’esperienza diretta del tatto.

In parallelo Myra Lab lancia un contest: chiunque può proporre un libro che incarni i valori di inclusione, accessibilità e partecipazione. Non è necessario che sia un titolo famoso: conta l’impatto personale. La persona selezionata sarà ospite dell’evento e parteciperà come voce protagonista, raccontando il libro scelto e la propria esperienza.

Come partecipare al contest

Invio proposte entro l’11 ottobre 2025

Scrivere a info@myra-lab.com
indicando titolo e autore del libro + breve motivazione o riflessione personale

Informazioni: 347 7928655

Dove e quando
Sabato 18 ottobre 2025 – Ædicola Lambrate, Via Conte Rosso 9, Milano (evento nell’ambito del “Sabato di Lambrate”).

L’iniziativa mira a creare un momento di incontro e condivisione, in cui chi legge, tocca, ascolta e racconta scopre nuovi modi per rendere la cultura davvero accessibile a tutti.