Cosenza- Il sociale volta pagina. “Si Può Fare Di Più” con la Way Radio di Cosenza

Una nuova radio nel format più incisivo, diretto ai problemi del sociale;

Una web radio efficace e accattivante che caratterizza e valorizza la chiarezza dei messaggi, l’utilizzo di eventi sociali e la forza comunicativa di apparati numerici e info-comunicativi.
Ciò che caratterizzerà d’ora in avanti il nuovo magazine della sezione di Cosenza con la web radio è l’approfondimento delle tematiche dei fenomeni che animano il mondo del sociale e del terzo settore.
Il tessuto territoriale complesso e molto ampio della Provincia di Cosenza con connessioni con le altre realtà territoriali hanno imposto la realizzazione di questa idea progettuale.
Al fine, di comprendere, conoscere e identificare i bisogni di un territorio vasto e complesso disposto attraverso molteplici organizzazioni che giorno per giorno lavorano nel sociale.
La Way Radio seguirà una ripartizione in molteplici aree tematiche: i servizi e le inchieste al sevizio del non profit; comunicare ed evidenziare grazie ai programmi.
I verbi del programma radio sono: donare, investire, mobilitare, cooperare, curare, custodire e sentire. Saranno i verbi che segneranno il cammino di alcuni programmi specifici. I servizi e le azioni oltre che a far riflettere l’approfondimento della nuova web radio avranno anche il compito di far conoscere e comprendere gli argomenti, i fatti e gli avvenimenti che coinvolgono i non vedenti, il sociale e il terzo settore.
La Way Radio sarà al servizio dei soci dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Cosenza e del non profit. Questa si rivolgerà al mondo associativo di riferimento attraverso una presa diretta che permetterà ad ogni associazione di mostrare le azioni che svolge sul territorio di appartenenza.
Un’ulteriore settore si indirizzerà alle varie tematiche di interesse dal lavoro, alla raccolta fondi, passando dalla comunicazione, alla governance dei problemi del sociale. La Way Radio è un nuovo strumento al servizio dell’associazione che diventerà nel tempo un mezzo di ricerca fondi e di azioni estendendosi non solo a livello provinciale, ma al mondo intero del Web. Vi aspetto nei prossimi giorni sulle nostre onde radio, la voce ufficiale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Cosenza.

Way Radio - Gli speaker ai microfoni

Way Radio – Gli speaker ai microfoni

Radio Way - Apparecchiature

 Way Radio – Strumentazione