Anche quest’anno il coro dell’Unione Italiana Ciechi di Catanzaro ha varcato le mura del penitenziario cittadino per uno splendido spettacolo a favore della popolazione detenuta.
I brani più noti della discografia italiana – si legge in una nota – e degli artisti più apprezzati, Mia Martini, i Pooh, Adriano Celentano, Lucio Battisti, hanno portato un po’ di allegria e spensieratezza in un teatro particolare ed una platea composta da persone con storie diverse e che per gli errori commessi sono privati del bene più grande : la libertà.
E’ stato un pomeriggio allegro, ma anche un momento di riflessione che come ha detto il direttore Angela Paravati fa assaporare i veri valori del Natale; la fraternità, il superamento dei pregiudizi, il valore della vita in tutte le sue sfaccettature, la forza della speranza. I testi musicali del bellissimo repertorio proposto sono stati intervallati oltre che da poesie, riflessioni e citazioni, anche e soprattutto dagli efficaci messaggi del presidente dell’Associazione Luciana Lo Prete che ha più volte sottolineato l’importanza del concerto all’interno del Carcere che vuole rappresentare un augurio di serenità per tutti gli ospiti delle struttura.
Applausi calorosi hanno accompagnato l’intera esibizione.