Sommario “Senior” n. 5 maggio 2024

Autore: Cesare Barca

Particolarmente ricco di considerazioni utili per tutti questo numero di Senior può considerarsi particolarmente carico di iniziative utili per tutti i livelli di ascolto. Viene tenuta in considerazione la necessità di promuovere la riflessione e l’interessamento dei nostri abbonati e, nello stesso tempo, dare a tutti i collaboratori la possibilità di esprimere se stessi: consigli utili, esperienze vissute in pienezza, conoscenze realizzate e tante indicazioni utili costituiscono, insieme a momenti musicali leggeri e di carattere lirico operistico, tutto questo e molto altro, il contesto di questo numero.

Ringraziamo pubblicamente i nostri collaboratori che offrono liberamente il loro contributo, un contributo vivo e palpitante che, mese dopo mese, diviene sempre maggiormente utile e accattivante: Antonio Pinto, Patrizia Modica, Angela Bruni, Angelo Degianni, Adriana Cereda, il professor Giuseppe Alfredo Iannocari, Massimiliano Cattani, Elisabetta Vianello.

L’intensa collaborazione di tutti offre a Senior la possibilità di rappresentare il  proprio valore culturale, la sua capacità di divenire sempre attraente e culturalmente interessante.

La lettura possibile del sommario vi darà concretamente la possibilità di cogliere il valore proposto da questa audiorivista e la sua positività.

Link per ascoltare il sommario: https://www.uiciechi.it/GiornaleElettronico/Senior052024.mp3

Sommario rivista “Senior” n. 3 marzo 2024

Autore: Cesare Barca

La nuova stagione incide sempre positivamente su coloro che intendono impegnarsi per produrre Senior n. 3 Marzo 2024.

Si ottiene pertanto una produzione particolarmente viva, che, rinnovando determinate consuetudini, riesce anche ad introdurre novità salienti e di particolare attrazione. Ringrazio pertanto coloro che continuano ad offrire il loro impegno e vi rimando all’ascolto del sommario che sarà sicuramente esaustivo.

Grazie a Antonio Pinto, Angela Bruni, Patrizia Modica, Angelo De Gianni, Adriana Cereda, Massimiliano Cattani, il Prof. Giuseppe Alfredo Iannocari, Elisabetta Vianello, e il nostro tecnico Francesco Piscitiello.

Di seguito il link per ascoltare il sommario:

Pubblicato il 18/03/2024.

Senior n. 5 maggio 2023

Autore: Cesare Barca

In ogni nostra pubblicazione teniamo particolarmente conto delle necessità generali dei nostri lettori. Sappiamo che generalmente sono tutti avanti negli anni per cui dobbiamo offrire sostegno psicologico e innovazione. In questa circostanza abbiamo cercato di suggerire nuovi equilibri particolarmente solidi.

Il tutto viene sostenuto dall’informazione, dall’apertura mentale e dal reciproco contatto interpersonale. Indichiamo i titoli principali: anziani e il cambiamento, a cuore aperto, la vita è musica con intervista al prof Giuseppe Alfredo Iannocari, musica classica introdotta e spiegata, letture particolarmente interessanti, l’apporto del dott. Ezio Pescatori e del dott. Giuseppe Alfredo Iannocari. E ancora, le canzoni antiche di Massimiliano, Senior informa di Angelo de Gianni, l’approccio alla natura di Patrizia Modica, Leggiamo insieme di Angela Bruni. Ancora un interessante apporto di Patrizia Modica.

Il tutto confezionato come sempre da Francesco Piscitiello.

Vi lascio all’ascolto del Sommario e tenete presente che questa audio-rivista, vi aspetta.

Sommario rivista “Senior” n. 2-2023

Il numero di febbraio di “Senior” porta e annuncia che l’inverno sta chiudendo le sue porte per lasciare spazio alla primavera; Senior si è aperto e presentato particolarmente ricco di contenuti di carattere letterario, storico, psicologico e sociale.

L’insieme ha potuto evidenziare l’offerta di tanti collaboratori volontariamente impegnati per offrire il meglio ai nostri lettori.

Siamo infatti consapevoli dell’attesa dei nostri lettori, del loro interessamento personale e collettivo.

La situazione complessiva di questa audiorivista è costantemente colorata di appassionata dedizione costruttiva e di rinnovamento.

Ringraziamo quanti offrono costantemente il loro interesse e la loro conoscenza: Angela Bruni, Patrizia Modica, Maria Desposito, Angelo Degianni, Adriana Cereda, Prof. Giuseppe Alfredo Iannocari, Elisabetta Vianello, Massimiliano.

Vi invitiamo ad ascoltare il sommario per vivere insieme a noi il meraviglioso contenuto di questo numero realizzato con la competenza tecnica di Francesco Piscitiello.

Cesare Barca

Sommario “Senior” n. 01 gennaio 2023

Autore: Cesare Barca

Il nuovo anno si è aperto e presentato con questo numero di senior  particolarmente  ricco di contenuti di carattere letterario, storico, psicologico e sociale.

L’insieme ha potuto evidenziare l’impegno di tanti collaboratori volontariamente impegnati per offrire il meglio ai nostri lettori.

Siamo infatti consapevoli dell’enorme attesa dei nostri lettori, del loro interessamento personale e collettivo.

La situazione complessiva di questa audiorivista è costantemente colorata di attesa e di rinnovamento.

Ringraziamo quanti offrono costantemente il loro impegno e la loro conoscenza:

Angela Bruni, Patrica Modica, Antonio Pinto, Maria Desposito, Angelo Degianni, Adriana Cereda, Prof. Giuseppe Alfredo Iannocari, Dott. Ezio Pescatori, Elisabetta Vianello, Massimiliano.

Vi invitiamo ad ascoltare il sommario per vivere insieme, il meraviglioso contenuto di questo numero:

Pubblicato il 30/01/2023.

Pubblicazione rivista “Voce Nostra” n. 7 1-15 aprile 2022

Si comunica che in data 6 aprile 2022 è stata inserita nel sito la rivista “Voce Nostra” n. 7 1-15 aprile 2022 e che l’ufficio stampa ha provveduto ad inviare alla Biblioteca Italiana dei Ciechi “Regina Margherita” Onlus il file relativo in data 6 aprile 2022.

Il link diretto per il prelievo è il seguente:

http://www.uiciechi.it/servizi/riviste/View_Rivista.asp?Id_Nriv=2696

Si riporta di seguito il sommario della rivista:

Attualità (a cura di Vincenzo Massa)

Vi porto al mare (di Antonino Russo)

Per ora ci si ferma (di Antonio Russo)

Soggiorno «Primo Sole», presso Olympic Beach Hotel «Le Torri» di Tirrenia

Medicina- Parte la «disability card» europea: come funziona e chi può chiederla

In cucina- Pasta agretti e ricotta

Per informazioni sulle riviste è possibile scaricare il Listino abbonamenti 2021 al link: http://www.uiciechi.it/servizi/somm_stampaassoc.asp

Sommario di “Senior” n. 4 aprile 2022

Autore: Cesare Barca

Questa nostra audiorivista pensata e costruita dall’impegno appassionato del volontariato ha vissuto un momento di disagio dovuto all’abbandono di un caro amico, Alberto, che per dodici anni l’aveva curata tecnicamente prodigandosi per renderla sempre più interessante e coinvolgente.

Ma la nostra associazione è intervenuta immediatamente affidandola all’intelligente capacità tecnica di Francesco Piscitiello per cui Senior continuerà il proprio impegno di offrire informazione, partecipazione attiva, cultura e interesse ai suoi numerosi lettori.

Abbiamo vissuto correttamente il cambiamento per cui il sommario di questo numero di Senior conserva la propria duttilità e propone la varietà consueta ai suoi lettori.

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma è perciò il senso compiuto di questa variazione che suscita nuova attenzione per i suoi lettori conservando la propria freschezza e la propria duttilità: l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ha saputo, anche in questo caso, vivere il cambiamento e anche questo numero prosegue proponendo con assoluta coerenza il proprio contenuto.

Si confida come sempre nella partecipazione vivace dei suoi lettori e ci si augura che sappiano cogliere l’ampio spettro dei contenuti che mese dopo mese continuiamo ad offrire: vi aspettiamo numerosi per incrementare l’audiorivista con la vostra partecipazione attiva e con i vostri suggerimenti: Senior continua a spalancare la sua porta perché tutti possano entrare sapendo di essere accolti con la consueta affettuosa attenzione.

Al seguente link è possibile ascoltare il sommario: