“Buona fortuna con la LOTTERIA “PREMIO LOUIS BRAILLE 2016”. Giovedì  16 Giugno ore 16.00 – Slashradio.

Giovedì  16   giugno,  con inizio alle ore 16.00,  andra’ in onda, su Slashradio, una trasmissione dal titolo: “Buona fortuna con la  LOTTERIA “PREMIO LOUIS BRAILLE 2016”. Anche quest’anno è stata istituita con Decreto del Governo, come nel 2015, la Lotteria Louis Braille, dedicata al grande inventore della scrittura a puntini per i ciechi, organizzata attraverso l’Agenzia dei Monopoli e Lottomatica. L’unica Lotteria a carattere nazionale oltre alla classica Lotteria Italia.  La data di estrazione dei biglietti è stata fissata per l’8 settembre prossimo.
Quest’anno, vorremmo destinare i proventi della lotteria per sviluppare una intensa azione di promozione delle attività fisiche, motorie e sportive per tutte le persone non vedenti e ipovedenti per le quali risultano particolarmente preziose anche  nel favorire lo  sviluppo armonico e integrale della personalità. I biglietti potranno essere acquistati presso le nostre strutture al prezzo di Euro 3,00 ciascuno.
Naturalmente la quota di utile spettante all’Unione, che ci verrà corrisposta dai Monopoli di Stato dopo l’estrazione dei biglietti vincenti, verrà interamente destinata alla promozione e alla realizzazione di attività sportive dedicate ai ciechi e agli ipovedenti quali calcio a cinque, torball, corsa, nuoto, ciclismo, ecc. Saremo pertanto grati a tutti coloro che ci vorranno affiancare e aiutare in questo nostro impegno quotidiano contro il buio e l’emarginazione, giocando insieme a noi per vincere la partita più importante della vita: quella dell’inclusione sociale grazie proprio allo sport quale meravigliosa chiave di progresso e di emancipazione.
La trasmissione, condotta da Luisa Bartolucci, vedrà la partecipazione, tra gli altri, del Presidente Nazionale Mario Barbuto,  del  Vicepresidente Nazionale Stefano Tortini e di altri componenti la Direzione Nazionale e non solo.
Gli ascoltatori, che invitiamo a partecipare con i loro contributi,   potranno, come di consueto, scegliere diverse modalità di intervento: tramite telefono contattando durante la diretta i numeri: 06-69988353, 06-6791758,inviando e-mail, anche nei giorni precedenti la trasmissione, all’indirizzo: diretta@uiciechi.it, oppure compilando l’apposito modulo di Slashradio. Per ascoltare Slashradio sarà sufficiente digitare la seguente stringa: http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp. Il contenuto delle trasmissioni verrà pubblicato sul sito dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti all’indirizzo http://www.uiciechi.it/ArchivioMultimediale

Vi aspettiamo numerosi!