Bolzano – Ciechi e ipovedenti sfruttano la circostanza di mancanza di neve per migliorare la propria tecnica di sci fondo

Quest’anno si è svolta all’Alpe di Siusi la consueta Settimana di Sci Fondo del GSD Non- e Semivedenti Bolzano. I 34 partecipanti, provenienti dall’Alto Adige e dalla Germania, si sono però dovuti accontentare di 7 km di pista preparata con neve programmata a fine gennaio/inizio febbraio. Hanno però sfruttato al meglio la situazione: Visto che non era possibile intraprendere lunghi tour hanno colto la possibilità di lezione da parte dei due istruttori di sci nordico, presenti per migliorare il proprio stile. I due insegnanti erano naturalmente anche a disposizione dei principianti per imparare la tecnica classica di sci di fondo. Il team era integrato da 6 accompagnatori, anche loro come gli istruttori di sci, appositamente formati. A tutti va un sincero ringraziamento per il prezioso aiuto volontario, responsabile e disinteressato, inoltre anche alla Banca Popolare dell’Alto Adige per il sostegno finanziario ed all’Associazione Turistica dell’Alpe di Siusi per aver messo a disposizione gli impianti.

Il Gruppo sportivo dilettantistico non e semivedenti Bolzano (GSDNSV) organizza iniziative sportive non agonistiche, progetta il tempo libero e organizza la partecipazione a competizioni sportive nazionali ed internazionali. Il gruppo sportivo si articola nelle seguenti sezioni: Torball, sport invernali, atletica leggera e tandem/scacchi/bersaglio/tempo libero.

Info: Riccardo Tomasini (responsabile per lo sport invernale), tel. 0471-971117
Email: sport@unioneciechi.bz.it

foto di gruppo dei partecipanti

foto di gruppo dei partecipanti