Bolzano – Accordo fra Ordine dei Veterinari e Unione Ciechi e Ipovedenti della Provincia Autonoma di Bolzano per assistenza sanitaria ai cani guida

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus Alto Adige e l’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Bolzano sono lieti di invitarVi alla conferenza stampa, per la presentazione di un accordo fra le due organizzazioni.
L’accordo prevede che gli ambulatori veterinari della nostra Provincia, su base volontaria, offrino annualmente un pacchetto salute gratuito per i cani guida dei soci UICI Alto Adige.
I cani guida hanno un costo molto elevato per l’addestramento, ma sono soprattutto molto importanti per chi necessita del loro aiuto per la mobilità.
L’accordo, che è il primo di questo genere a livello italiano, rappresenta uno sostegno per i minorati della vista e aiuta a mantenere in salute il loro amico e fedele accompagnatore.
Inoltre ha lo scopo di certificare lo stato di salute di questi animali, che alcune volte subiscono intemperanze da parte di esercizi pubblici, violando palesemente la legge.
Durante la conferenza verranno illustrati i punti dell’accordo e gli ambulatori convenzionati.
Data: martedì 17.05.2016 ore 9.30
Luogo: Sede dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus Alto Adige a Bolzano,
via Garibaldi 6/62
Info: Dott. Valter Calò – Presidente UICI Alto Adige, Membro Consiglio Nazionale UICI,
Coordinatore Commissione Nazionale Nuove Attività Lavorative
Tel.: 373-7206206, e-mail: presidente@unioneciechi.bz.it
Web: www.unioneciechi.bz.it