Ascoli e Fermo: Invito alla Cena Studio – Dieta Mediterranea Patrimonio Immateriale dell’Umanità, Redazionale

Autore: Redazionale

L’Unione Italiana Ciechi patrocina l’evento della cena studio che il Club UNESCO San Benedetto del Tronto, in collaborazione con UNICAM, Università di Camerino, Piceno Promozione, Lions Club San Benedetto del Tronto Host, Rotary Club San Benedetto del Tronto Nord, organizza per il giorno lunedì 17 novembre 2014 alle ore 19.30 presso Villa Picena in Via Salaria 66 a Colli del Tronto.
L’occasione è offerta dal quarto anniversario dell’inserimento della Dieta Mediterranea nella Lista UNESCO dei Patrimoni Immateriali dell’Umanità.
Interverranno alla cena il Dott. Mauro Mario Mariani, Angiologo ed Esperto di Nutrizione, i professori Sauro Vittori ed Alberto Felici dell’Università di Camerino ed il dott. Rolando Rosetti presidente di Piceno Promozione, agenzia della CCIAA di Ascoli Piceno.
Sarà una occasione per assaggiare piatti del territorio che esprimono appieno la filosofia della dieta mediterranea ed approfondire aspetti legati alla salute alimentare, culturali e di sostenibilità ambientale.
La cena ha un costo di 25.00 euro a persona ed è una iniziativa aperta al pubblico, e se vorrete estenderla ad amici e parenti non potrà che farmi piacere.