Anziani: Per saperne di più, di Cesare Barca

Autore: Cesare Barca

Incontro nella sala telefonica anziani 989050 con l’avv. Giuseppe Terranova, Responsabile del dipartimento attività politiche per l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.
Sappiamo tutti perfettamente quanto sia difficile e pesante la situazione socio-economica che la nostra associazione sta vivendo da molto tempo e sappiamo altresì che l’attuale condotta politica del governo Renzi non consente a tutt’oggi di confidare in possibili soluzioni.
LA crisi economica e l’assenza di strategie politiche di apertura nei confronti della disabilità in genere e, in particolare delle situazioni più gravi quali la cecità e l’ipovisione producono una situazione allarmante e deprimente mettendo a rischio l’esistente indispensabile per surrogare la carenza sempre maggiore dello stato nell’affrontare positivamente le problematiche di ogni giorno.
Abbiamo tuttavia assoluta necessità di conoscere compiutamente quali siano, se ancora ve ne sono, le possibilità di uscire dal tunnel in cui ci sentiamo prigionieri e per questo sarà con noi il Prof. Giuseppe Terranova in qualità di esperto e responsabile del dipartimento delle politiche sociali.
L’incontro avrà luogo venerdì 28 novembre 2014 alle ore 18 nella sala telefonica virtuale della Commissione anziani: avremo modo di approfondire l’intera problematica e di esaminare con chiarezza l’attività da porre in essere per sollecitare i nostri rappresentanti politici perché comprendano, almeno in parte, che le persone disabili visive sono prima di tutto donne e uomini della società globale che non intendono sfuggire alle loro responsabilità civili, ma esigono altresì il sostegno indispensabile per la loro reale inclusione.
Credo sia una occasione da non perdere perché, se è vero che abbiamo necessità di approfondire la nostra consapevolezza abbiamo altrettanto bisogno di esporre il nostro parere e fornire i nostri suggerimenti.
Venite in molti perché insieme si può, forse, uscire più facilmente da una situazione che diviene sempre più opprimente e insopportabile.
Ricordo ancora che l’incontro è aperto a tutti e avrà luogo il prossimo venerdì 20 alle ore 18.

Per chi avesse bisogno del pin di ingresso nella sala telefonica virtuale può, come sempre, rivolgersi a me, a Nunziante Esposito e a Pino Servidio.
Vi aspettiamo,in questa circostanza non potete mancare.

Cesare Barca email: cesarebarca@alice.ittel.045 83 00 282
Nunziante Esposito: nunziante.esposito@alice.it tel.349 672 33 51 email: nunziante.esposito@alice.it
Pino Servidio tel.335 80 82 002 email: Giuseppe.servidio @alice.it