XIX Giornata Nazionale del Braille

L'illustrazione, realizzata da Davide Bonazzi, rappresenta una grande mano che permette a delle piccole figure di passare da una zona di ombra a un mondo luminoso, come se fosse un ponte. Dentro la mano si ripete la scritta "Giornata nazionale del Braille", con evidenziata la parola "Braille", come se fosse il ritaglio di una pagina. La mano rappresenta quindi idealmente il Braille (che infatti viene fruito attraverso le mani), che ha permesso e tuttora permette a tante persone di andare nel mondo e comunicare con gli altri

Locandina XIX Giornata nazionale del Braille “Celebrare il Braille: storia, valori e prospettive”

Anche quest’anno il Club Italiano del Braille, in collaborazione con la Presidenza Nazionale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, organizza la XIX Giornata Nazionale del Braille dal titolo “Celebrare il Braille: storia, valori e prospettive”.

Doppia iniziativa per questa Giornata, organizzata in Sicilia il 22 e 23 febbraio e nelle Marche il 26 e 27 febbraio. Appuntamenti all’insegna della musica e delle riflessioni sul Braille per rinnovare l’impegno a favore dell’inclusione, dell’accessibilità e della piena partecipazione delle persone con disabilità visiva alla vita sociale, culturale e lavorativa.

Sarà possibile seguire l’evento di lunedì 23 febbraio da Marsala su:

– Slash Radio Web – ⁠(http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp).

Vi attendiamo numerosi!

Programma MARSALA.pdf

Programma ASCOLI PICENO.pdf