Lo scorso 13 dicembre, mentre diversi soci seguivano la seconda sessione del corso di primo soccorso ad Aprilia, molti altri si sono ritrovati nel comune di Formia dove la Sezione Territoriale ha organizzato i festeggiamenti in onore di Santa Lucia.
Presso la Parrocchia San Giuseppe Lavoratore si è celebrata la Santa Messa, mentre il pranzo sociale al quale hanno preso parte circa 80 persone si è tenuto presso il ristorante “Teatro Romano” a Minturno.
Per l’occasione l’UICI ha messo a disposizione un pullman gratuito e 10 accompagnatori tra Operatori Volontari del Servizio Civile Universale e Volontari UNIVOC.
Negli ultimi tempi la Sezione sta dimostrando tantissima attenzione al Sud pontino, dove si stanno organizzando diverse iniziative soprattutto incentrate sulla prevenzione.
È fondamentale essere presenti su tutto il territorio per far sentire la vicinanza dell’Unione a tutti i soci e anche a tutte quelle persone che non conoscono la nostra realtà associativa. Si sta lavorando per aprire una rappresentanza territoriale anche nel comune di Formia dopo la recente apertura di una sede a Terracina, i comuni più popolosi devono poter contare sui Punti di ascolto al fine di creare socializzazione e momenti di confronto.