Un’importante iniziativa volta a promuovere l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità ai sensi della legge n. 68/99.
Il prossimo 3 dicembre 2025, dalle ore 9.30 alle 15.30, si terrà a Verona il Diversity Day, presso la Camera di Commercio in Corso Porta Nuova 96.
L’evento, nato dalla collaborazione tra ANDEL (Agenzia Nazionale Disabilità e Lavoro), Value People e Jobadvisor, è uno dei principali career day in Italia dedicato a favorire l’incontro tra persone con disabilità in cerca di occupazione, e numerose aziende nazionali e multinazionali. La partecipazione delle imprese a tali eventi è un segnale del loro impegno a investire in politiche attive di inclusione come auspicato dai programmi d’azione nazionali.
Questi momenti di aggregazione sono un’opportunità professionale di grande valore, in quanto consentono ai candidati di incontrare direttamente i referenti aziendali, presentare le proprie competenze e sostenere colloqui in un contesto pensato per valorizzare ogni professionalità. Il contatto diretto è uno strumento fondamentale per superare le barriere e facilitare un inserimento mirato nel mondo del lavoro, in linea con i principi della legge n. 68/1999
Per partecipare, gli interessati devono seguire le indicazioni fornite dagli organizzatori (come da invito allegato):
- registrarsi sul sito ufficiale dell’evento: www.diversityday.it
- consultare le offerte di lavoro disponibili.
- caricare il proprio CV sulla piattaforma online