Il team de La Girobussola: associazione di Bologna che si occupa di accessibilità culturale per persone con disabilità visiva. Tra le nostre tante attività, ogni anno organizziamo anche viaggi multisensoriali in Italia e nel mondo. Oggi vogliamo informarvi di due prossime occasioni per viaggiare questo autunno!
Le due destinazioni saranno Ancona e Bologna!
ANCONA e CAMERANO
Dal 6 al 9 novembre ci aspettano quattro giorni tra Ancona, il Conero e l’entroterra marchigiano, per scoprire una regione ricca di arte, natura e sapori autentici. Dal Museo Omero alle grotte sotterranee di Camerano, fino al mare del Passetto e ai profumi della birra artigianale locale: un viaggio multisensoriale che unisce cultura, tradizione e gusto.
BOLOGNA
Dall’11 al 14 dicembre vi proponiamo invece un’esperienza unica tra Bologna e Modena, nel periodo più magico dell’anno. Passeggeremo sotto i portici illuminati e tra i mercatini di Natale, visiteremo musei e basiliche con percorsi multisensoriali e degusteremo i sapori autentici dell’Emilia. Non mancherà una tappa a Modena per scoprire i segreti dell’Aceto Balsamico Tradizionale e lasciarci incantare dal suo centro storico UNESCO.
Se avete voglia di una fuga autunnale, queste sono le opportunità giuste per voi!
Per ricevere i costi e il programma completo dei viaggi e per qualunque domanda o dubbio, non esitate a scriverci a info@lagirobussola.com
Vi auguriamo intanto un buon proseguimento,
Il team de La Girobussola info@lagirobussola.com +39 334 830 0187 (Paolo Giacomoni)
Vi ricordiamo che tutte le nostre iniziative sono riservate ai possessori di una tessera ARCI in corso di validità. La tessera de La Girobussola è a tutti gli effetti una tessera ARCI e vi permette non solo di partecipare alle nostre attività, ma anche di accedere a tutti i circoli ARCI d’Italia e di usufruire delle riduzioni previste. Il costo della tessera è di 10 €, sottoscrivibile in sede o di persona.