U.I.C.I. Cagliari – Attività

L’Assessorato Regionale dei Trasporti ha disposto la proroga fino al 28 febbraio 2025 della validità dei titoli di viaggio in scadenza al 31 dicembre 2024 a cui hanno aderito anche le Aziende Ctm Spa e Arts Spa.

L’attivazione o il rinnovo della tessera per l’agevolazione tariffaria per il TPL, trasporto pubblico locale, per l’anno 2025, potrà essere richiesta accedendo esclusivamente allo Sportello Unico dei Servizi – SUS. La nostra Sezione, per effetto del protocollo d’intesa stipulato con l’Assessorato dei Trasporti è abilitata a fornire assistenza gratuita agli utenti nella presentazione delle pratiche. Tra i documenti da produrre indichiamo i seguenti:

– documento d’identità in corso di validità

– verbale della commissione medica o sentenza del tribunale attestante il grado di invalidità

– attestato ISEE 2024

Precisiamo che qualora gli utenti utilizzino il titolo di viaggio in scadenza al 31.12.2024 nei mesi di gennaio e febbraio 2025 e non rinnovino la pratica di agevolazione per l’anno 2025, potranno essere soggetti alla richiesta da parte delle aziende locali dei trasporti di rimborso del mancato introito (pari alla differenza tra titolo a tariffa piena e titolo a tariffa ridotta agevolata).

Per quanto concerne il servizio a chiamata AMICOBUS, offerto dal CTM Spa, annualità 2025, è obbligatorio effettuare l’accredito entro il 31.01.2025. Gli utenti che non rinnovino l’accredito entro tale data non potranno usufruire del servizio a partire dal 1° febbraio 2025.

Come preannunciato nell’ultimo notiziario, nell’ottica di rendere gli incontri con gli associati ancora più accessibili a tutti, stiamo valutando la possibilità di organizzare le riunioni anche fuori sede, nei Comuni dove ci sia un gruppo significativo di Soci interessati. Il vostro parere è fondamentale, quindi vi invitiamo a formulare proposte e idee che possano arricchire le nostre attività. Ogni suggerimento sarà valutato con attenzione, nella convinzione che il confronto e la partecipazione siano la chiave per costruire un cammino comune insieme.