Un Importante riconoscimento è stato consegnato al nostro Gruppo Sportivo e al Presidente Francesco Cusati da parte del Cip (Comitato Italiano Paralimpico) durante la consegna delle Benemerenze svoltasi lunedì 9 dicembre all’Istituto dei Ciechi di Milano a cura del Comitato Regionale del Cip Lombardia. .
Per la costante e duratura attività a favore della promozione sportiva sia il GSD Non Vedenti Milano che il Presidente Francesco Cusati hanno ricevuto la Stella d’Argento al Merito Sportivo Paralimpico.
Sono stati premiati, con la stella di bronzo al merito sportivo paralimpico, tra gli altri anche due giocatori di baseball per ciechi di Milano, Giuseppe Allegretta (Lampi Milano) e Juan Girelli (Thunder’s Five Milano), oltre a Fabio Trombini e Gaetano Casale (Hurricane Malnate), per la vittoria conseguita agli europei 2023.
Segnaliamo inoltre che i tecnici milanesi Claudio Molon (baseball ciechi) e Marco Spinelli (showdown) hanno ricevuto la palma di bronzo al merito sportivo paralimpico.