Con la nostra presenza a contatto con la cittadinanza alla 27° fiera del grana e dei prati stabili a Goito, una domenica pomeriggio di coinvolgenti attività esperienziali in città dedicata ai nostri ragazzi, e reduci da una sempre ricca ed arricchente gita storico-culturale ed eno-gastronomica nelle terre marchigiane con gli amici UICI di Como e non solo, che rinsalda sempre più il nostro gemellaggio, ci lasciamo alle spalle un fine settimana piuttosto intenso ma ricco di soddisfazioni. Proseguono le nostre attività creative e sportive settimanali, fatta eccezione per questo giovedì 31 per il nostro caffè letterario, che riprenderà regolarmente il prossimo giovedì 7 novembre.
Ricordo che per domenica 10 novembre, la sezione organizza una giornata nella magnifica città di Cremona, al mattino per godere della dolcezza della storica fiera del torrone e, dopo il pranzo in ristorante pizzeria, ci dirigeremo al Teatro Ponchielli per godere dello spettacolo audio descritto pienamente accessibile anche alle persone con disabilità visiva, “MAMMA MIA! CI RISIAMO ANCORA” che ci coinvolgerà con le famose canzoni degli Abba e le esilaranti scene del musical in una cornice artistica di spessore. La quota di partecipazione è fissata in euro 50 per persona, comprensivi di viaggio, pranzo per un importo massimo di euro 25 bevande escluse, biglietto per lo spettacolo in palco centrale. Gli interessati sono pregati di comunicarlo quanto prima alla sottoscritta o alla segreteria e comunque entro e non oltre mercoledì 30 ottobre, per poter definire meglio i dettagli organizzativi.
Mancano ormai pochi giorni per poter sostenere i nostri progetti, bastano anche piccoli contributi per poter beneficiare di quanto deliberato dalla Fondazione Comunità Mantovana sul progetto “le nostre chiavi per il futuro” a favore dei nostri giovani che, per poter essere erogato, necessita il raggiungimento di euro 600 da donatori esterni che si sommeranno ai 6000 messi a disposizione dalla fondazione, aiutiamoci a non perdere questa fondamentale occasione. A breve verrà avviato un corso di informatica per sistema operativo windows cofinanziato dal precedente bando della Fondazione; gli interessati dovranno comunicarlo quanto prima a me o alla segreteria.
In occasione delle prossime festività di Ognissanti e in memoria dei nostri cari defunti a cui rivolgiamo un sentito pensiero, ricordo che venerdì 1° novembre la sezione sarà chiusa.