Anche nella provincia di Catanzaro il locale comitato IAPB di Catanzaro con l’ausilio e la collaborazione dell’UICI e dell’UNIVOC ha inteso stendere un programma ben dettagliato ed assai variegato al fine di continuare la lotta contro questa subdola patologia che senza avvisaglia alcuna ruba ogni giorno la vista a migliaia di persone.
“Come sempre il nostro intento è quello di fare in modo che non ci sia più bisogno di prevenzione nelle nostre città – ha aggiunto Luciana Loprete Presidente del Comitato IAPB di Catanzaro e della sezione UICI – perché vorremmo che la gente si abituasse al di là delle nostre iniziative, a prendersi cura della propria salute senza tralasciare quello che è il senso principale per la nostra esistenza, la vista. Sono oramai oltre 25 anni che attraverso varie forme di prevenzione siamo attivi sul territorio e posso affermare con sincerità, che tante sono le persone che sottoposte ai nostri screening hanno potuto riscontrare patologie, spesso invalidanti, che prese per tempo invece oggi ancora consentono di poter vivere una vita in piena autonomia. La stessa autonomia che purtroppo noi che viviamo il mondo della cecità non abbiamo avuto la fortuna di poter avere. Auspico che la partecipazione agli eventi organizzati sia cospicua perché nonostante l’impegno profuso nel tempo, di prevenzione non se ne sa e non se ne fa mai abbastanza”.
Dal 10 al 16 Marzo dalle ore 9.00 pertanto potrete trovare i nostri operatori e volontari in Piazza Matteotti e Corso Mazzini in Catanzaro e dalle ore 16:00 alle 18:00 presso i parchi e centri commerciali della città.
Mentre nei giorni 14 Marzo dalle ore 9.00 alle 13.00 e 15 Marzo dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00 saranno garantiti screening oculistici gratuiti presso l’ambulatorio oculistico “Mario Barbuto” sito presso la sede operativa polivalente dell’UICI in Via Gattoleo n° 2 (loc. Piterà).
Per le prenotazioni attivo il numero 0961-721427 raggiungibile anche via whatsapp da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00.
Pubblicato l’11/03/2024.