Anche questo numero di febbraio, pur mantenendo i temi fondamentali, intende offrire ai lettori indicazioni utili per migliorare la propria memoria e ravvivare l’impegno mentale. Offre inoltre esercitazioni semplici particolarmente utili, offre indicazioni interessanti per costruire una solitudine rigenerante e ricreativa, risponde alle richieste dei lettori relative alle loro necessità di autonomia personale e suggerisce momenti di lettura piacevole e di ascolti musicali particolarmente significativi.
Si dirà: “come sempre!”, non è così perche senior tende semmpre ad ascoltare le necessità dei propri lettori, i loro desideri e cerca ancora, anche con la rubrica posta e risposta, di cogliere le urgenze e gli stati d’animo dei suoi lettori.
Tiene e rafforza i contatti e lancia novità come, ad esempio, piccole lezioni di lingua inglese accogliendo la richiesta sommessamente suggerita da alcuni lettori.
Il nostro impegno continua perciò sostenuto dalla soddisfazione espressa da molti e anche per questo mese propone in sintesi:
Il valore del ricordo editoriale; a cuore aperto di Maria Desposito; alla cubana di Erique Granados.
Riporta la rubricatelefonatevi che consente di favorire i contatti.
E ancora: “parlami di te”, Le risposte della dr.ssa Simona roca esperta per l’autonomia personale, Senior informa a cura di Angelo de Gianni, Elisabetta propone “impariamo l’inglese”, E ancora: “cosaleggere?Jon Grisham: “la resa dei conti” lettura di Patrizia Stagni.
“Art Tatum un pianista presentato da Massimiliano.
Completano la rivista enigmisticando presentato da Ignazio Cozzoli, in cucina con Patrizia Modica, l’almanacco del mese di Maria Desposito, il racconto di un viaggio sulle dolomiti”Sogno o son desto”, una riflessione di Alberto Stagni e ancora: Moda, proposta di ascolto musicale, i consigli del Prof. Giuseppe Alfredo Iannocari per vincere la solitudine passiva, la rubrica di sempre di <”posta e risposta” e il saluto conclusivo che invita alla partecipazione, alla positività e alla presa di contatto
Malgrado le oggettive difficoltà Senior prosegue nel suo impegno avendo testimonianza di ottenere consensi sempre maggiori e incentivanti.
Ricordiamo infine che l’abbonamento è gratuito: basta telefonare all’uff. stampa al n. 06 69 98 84 17 o inoltrare una richiesta all’ndirizzo “ustamp@uiciechi.it aSenior è per tutti e notiamo che non è letto solamente da persone avanti degli anni, ma anche da persone estremamente attive e cariche di vitalità.
Cesare Barca
Ecco il link per ascoltare il sommario: