Sant’Anastasia – Open Day “Fidati di lui…ciecamente”

“C’è qualcosa nel corpo del cavallo che fa bene all’animo dell’uomo” (W. Goethe)
È con questa frase che inauguriamo il Progetto “Fidati di lui…ciecamente”.
Il giorno 09/05/2017 si è tenuto l’Open Day del suddetto progetto presso “La Fattoria” di Salvatore Sdino ad Ercolano, dove si è vista la partecipazione del Presidente Regionale del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) Carmine Mellone, che si congratula col Gruppo Sportivo Real Vesuviana per aver intrapreso un percorso mai sperimentato prima…vale a dire EDA (Equitazione Diversamente Abili), del Vicepresidente della sezione provinciale Uici di Napoli, Enrico Mosca e del Presidente del  Gruppo Sportivo Real Vesuviana, Giuseppe Fornaro e lo Staff.
Il progetto “Fidati di  lui…ciecamente”, prevede l’attività con il cavallo da parte di utenti minorati della vista. L’attività permette all’allievo di portarsi oltre i confini della propria disabilità, offrendogli la possibilità di scoprirsi  più abile, accettare il confronto con gli altri, desiderare risultati migliori. Con il cavallo, l’attività fisica si arricchisce di un compagno che riflette lo stato d’animo dell’atleta obbligandolo ad un autocontrollo e conoscenza di se stesso molto profonda.
Grande è stato l’entusiasmo dei Soci Uici, bambini, ragazzi, adulti, che immersi nelle bellezze della natura hanno realizzato un primo approccio con dei meravigliosi cavalli…davvero tanto ci hanno lasciato…una dolcezza infinita, tanta pazienza e affettuosità. A giugno il prossimo appuntamento! il giorno 06/06/2017 alle ore 16,30. Grazie a tutti!
https://www.facebook.com/Uici-SantAnastasia-1064847716882013