Vediamoci alla radio”: storie, esperienze, sapori sconosciuti… Da vedere, alla radio. Lunedi 16 Novembre 2015, dalle 19,30 alle 20,30.

Lunedì 16 Novembre 2015, con inizio alle 19.30 e termine alle 20.30, andrà in onda su RadioRadio 104.500 fm – www.radioradio.it e canale 8872 della piattaforma Sky, “Vediamoci alla radio”: STORIE, ESPERIENZE, SAPORI SCONOSCIUTI… DA VEDERE, ALLA RADIO.

“Vediamoci alla radio”, come è noto, è una trasmissione congiunta di RadioRadio e dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS, volta a far conoscere le diverse tematiche e problematiche legate alla cecità e all’ipovisione attraverso esempi, storie e situazioni da raccontare possibilmente in positivo.

La trasmissione è condotta da Stefano Molinari, una delle punte di diamante dell’emittente, e da Luisa Bartolucci, dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS.

“Vediamoci alla radio” si sta dimostrando sempre più una nuova ed importante occasione per farci conoscere meglio e per abbattere, insieme agli amici di RadioRadio, i muri e le barriere dei pregiudizi e dei luoghi comuni che da sempre condizionano la vita e la quotidianità di ciechi e ipovedenti.

Nel corso della puntata di lunedì 16 Novembre ci si soffermerà sull’uscita della nuova banconota da 20 Euro, prevista per il 25 di novembre, sui sistemi mediante i quali è possibile riconoscere la falsità o meno delle banconote, nonché sulla procedura per cambiare le vecchie lire. Interverranno funzionari della Banca d’Italia e precisamente:

– Tiziana Torres e Monica Fusaro del Servizio Cassa Generale.
– Giorgio Maria Paesano del servizio Banconote.

Gli ascoltatori potranno interagire con i conduttori e gli ospiti, mediante sms da inviare durante la trasmissione al numero 3775-104500, o tramite telefono componendo lo 06-8833033.

Ricordiamo che “Vediamoci alla radio!” ha anche una propria pagina Facebook. Vi esortiamo a visitarla e a mettere il vostro “mi piace!”.

Vi attendiamo numerosi lunedì 16 novembre su RadioRadio alle 19.30 in punto! Non mancate!