Trieste: Gara Nazionale di Pesca alla Trota, Hubert Perfler

Autore: Hubert Perfler

Sabato 5 ottobre 2013 si è svolta, presso il Laghetto “Al Salice” di Villesse la Prima Gara Nazionale di Pesca alla Trota organizzata dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, nella persona del Coordinatore della Commissione Nazionale per la Promozione dello Sport  e del Tempo Libero, Hubert Perfler.
Hanno partecipato ciechi assoluti e ipovedenti da tutta Italia, coadiuvati da pescatori vedenti e la manifestazione si è svolta in un clima di sport e divertimento, all’insegna della solidarietà. A questo proposito ringraziamo le aziende agricole ed i negozi che hanno offerto i premi integrativi alle coppe messe a disposizione dall’UICI per i primi 12 finalisti, mentre tutti i partecipanti sono stati premiati con una medaglia ricordo.
Hanno gentilmente accolto il nostro invito il sindaco di Villesse, Luciano Cabass e l’assessore provinciale Ilaria Cecot, che hanno testimoniato con la loro presenza la vicinanza delle istituzioni e l’importanza di eventi come questo nell’ambito dell’integrazione sociale dei disabili.
Il successo di questa prima gara ha spinto il coordinatore Perfler ad impegnarsi anche per il prossimo anno.