SlashRadio Web, palinsesto dal 23 al 27 Aprile 2018

Nella settimana dal   23  al   27 Aprile 2018, come di consueto,  inizieremo le nostre trasmissioni alle 9.00 in punto,  con la rubrica Almanaccando , a seguire, il Meteo e subito dopo Spotlight, notizie in primo piano.  Vi rammentiamo che Spotlight  va  in onda  dal lunedì  al venerdì  dalle 9.30 alle 10.30
Nel corso del  programma  si è  soliti offrire  ai nostri ascoltatori una rassegna stampa ragionata di periodici e quotidiani, con approfondimenti di temi di stretta attualità e anche di settore, quali: sport, cultura, cinema, teatro, libri, politica estera, politica interna, cronaca e molto altro, resi possibili grazie alla partecipazione di giornalisti, opinionisti, personalità del mondo della politica, dello spettacolo e della cultura.

Vi segnaliamo, inoltre,   questa settimana  nella giornata di giovedì 26 Aprile, alle 10.30, subito dopo Spotlight,  UICICOM, servizi, interviste e notizie dal territorio e non solo.

Martedì  24  Aprile alle ore 16.30 andrà in onda la rubrica mensile “Chiedi al Presidente”;  per i dettagli vi rinviamo, come di consueto, all’apposito comunicato;

Nella giornata di mercoledì 25 Aprile, Slash Radio web non vi lascerà soli, infatti  potrete seguire a partire dalle 9.30 alcuni sceneggiati radiofonici.

Giovedì 26  Aprile  a partire dalle 15.00  andrà in onda una nuova puntata di Slashbox. Sarà nostro ospite l’ex calciatore dell’Inter, nonché  della Nazionale,  campione del mondo nel 1982, Beppe Bergomi; alle 16.10 abbiamo il piacere di presentare Rosa Ventrella, la scrittrice del libro  “Storia di una famiglia perbene” edito Newton&Compton che ha riscosso molto successo alla Fiera del libro di Londra 2018 e sarà nelle librerie a partire dal 26 Aprile.
Trama:
Storia di una famiglia perbene di Rosa Ventrella è una storia familiare ambientata in un rione povero e violento di Bari vecchia, negli anni Ottanta,dove la protagonista, Maria, cresce insieme ai due fratelli più grandi. Maria è una bambina dai tratti selvaggi, ha un modo di fare insolente che le ha procurato il soprannome di Malacarne e  vive immersa in una terra senza tempo, in un rione fatto di soprusi subìti e inferti, in cui è difficile venire a patti con la vita. L’unico punto fermo nella sua vita è Michele, figlio della famiglia più disgraziata di Bari vecchia. L’amicizia tra i due si rinforza attraverso i momenti salienti della loro esistenza fino a quando, diventati adulti, scopriranno che a legarli è ben più che un sentimento fraterno, ma è un amore che li preserva dal rancore verso il resto del mondo e dalla decadenza che li circonda.
Note sull’autrice:
È nata a Bari ma vive a Cremona. È laureata in Storia contemporanea e ha un Master in Dirigenza Scolastica. Per molto tempo ha scritto su riviste storiche specializzate e ha tenuto diverse conferenze sulla condizione femminile nella storia. Ha lavorato come editor per una casa editrice e da anni cura laboratori di scrittura creativa per ragazzi e adulti presso il CPIA di Cremona. Con la Newton Compton ha pubblicato Il giardino degli oleandri, Innamorarsi a Parigi e Storia di una famiglia perbene.

Le trasmissioni saranno condotte da Luisa Bartolucci  e Chiara Maria Gargioli.
Gli ascoltatori, che invitiamo a partecipare con quesiti e contributi, potranno, come di consueto, scegliere diverse modalità di intervento:

– Tramite telefono contattando durante la diretta i numeri: 06-69988353, o 06 679 17 58.
– Inviando e-mail, anche nei giorni precedenti le trasmissioni, all’indirizzo: diretta@uiciechi.it
– Compilando l’apposito modulo di Slashradio.

Per ascoltare Slashradio sarà sufficiente digitare la seguente stringa:http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp Oppure accendere la nostra app Slash Radio Web di Erasmo di Donato.

Il contenuto delle trasmissioni verrà pubblicato:

Sul sito dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti all’indirizzo http://www.uiciechi.it/ArchivioMultimediale sulla pagina Facebook Slash Radio Web sulla quale andremo anche in diretta, in radiovisione ed alla quale vi invitiamo a mettere il vostro like onde divenire nostri followers.