Siena: Giornata Mondiale della vista, di Massimo Vita

Autore: Massimo Vita

Ci piace comunicare i risultati della giornata mondiale della vista svoltasi ieri a Siena per sottolineare, ancora una volta, la bontà di queste iniziative e per ringraziare tutti coloro che hanno offerto il proprio contributo alla buona riuscita dell'iniziativa.

Prima di tutto ringraziamo i medici dell'ospedale Lescotte e in particolare il gruppo guidato dal professor Motolese e dal dottor Frezzotti.

Poi ringraziamo la Pubblica Assistenza di Siena senza il cui contributo ieri avremmo dovuto rinunciare all'iniziativa per causa della pioggia.

Ringraziamo tutti i nostri volontari e il personale dell'associazione, tutti i cittadini che hanno accolto, ancora una volta, il nostro appello.

Un grazie anche alla Banca MPS che ha pubblicizzato l'evento e al gruppo di Ares Teatro che ha concluso la giornata con un'apprezzata esibizione teatrale.

I medici hanno visitato 140 persone di ogni età, sesso e nazionalità. Questa volta si è andati anche oltre la prevenzione del glaucoma guardando l'occhio a tutto tondo. Anche in questa occasione parecchi cittadini sono stati invitati a rivolgersi all'ospedale per approfondire la loro condizione per prevenire danni irreparabili.

La giornata, sostenuta dall'assessore Simonetta Pellegrini dell'amministrazione provinciale di Siena e dalla commissione pari opportunità della stessa provincia, ha avuto un ottimo spazio di visibilità dagli organi di informazione ai quali va la nostra riconoscenza.

Chi volesse maggiori informazioni, in merito all'iniziativa, può rivolgersi ai nostri uffici o sul nostro sito dove fra pochi giorni, comparirà un dettagliato resoconto.
 
Il presidente
Massimo Vita