Servizio Civile – Pubblicazione delle schede contenenti gli elementi essenziali dei progetti

Con riferimento a quanto in oggetto si riporta di seguito una comunicazione che, in data 30 agosto u.s., il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Sevizio Civile Universale ha pubblicato sul proprio sito (www.serviziocivile.gov.it).

“Si comunica che sul sito del Dipartimento sono stati pubblicati, in data odierna, i format delle schede che riportano gli elementi essenziali dei progetti di servizio civile universale, modificati nella numerazione delle voci e per alcuni contenuti a seguito delle nuove “Disposizioni sulle caratteristiche e sulle modalità di redazione, presentazione e valutazione dei progetti di servizio civile universale in Italia e all’estero”, approvate con D.M. 11 maggio 2018, n. 58.

L’odierna pubblicazione dei format ha la finalità di garantire agli enti il tempo necessario per preparare un’adeguata pubblicità ai progetti e favorire quindi l’accessibilità dei giovani ad informazioni corrette e dettagliate.

Si precisa che gli enti dovranno pubblicare sui propri siti tali schede – che saranno come di consueto allegate al Bando di selezione degli operatori volontari – non prima dell’emanazione del Bando stesso”.

In relazione a quanto sopra disposto si invitano le Strutture interessate a non utilizzare la scheda – sintesi progetto inviata da questa Presidenza Nazionale in allegato al comunicato n. 106 del 28 agosto u.s.

Si allega il format della scheda che riporta gli elementi essenziali dei progetti:

SCHEDA ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO