Runner in Vista – camminata non competitiva a favore di UICI, di Mario Barbuto

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus sarà protagonista di un’iniziativa, promossa da Proxima Spa e Larry Smith Italia, dal titolo “Runner in vista”, patrocinata dal Coni e dal CIP: una camminata non competitiva  di cinque chilometri che si svolgerà, in giorni diversi, in undici città italiane, da maggio a luglio 2017 per favorire l’incontro tra “runner” vedenti e non vedenti nella condivisione di un’esperienza unica: correre uniti, correre al buio.
Sarà una camminata con partenza e arrivo nei pressi dei Centri Commerciali promotori dell’iniziativa, come da calendario che riepiloga le undici tappe.
La partenza è prevista alle ore 9 nell’area esterna di ogni Centro Commerciale.
L’iscrizione alla camminata costa cinque Euro a persona e da’ diritto al kit gara che comprenderà:
•            una T-shirt tecnica;
•            uno zainetto porta indumenti;
•            una fascia scaldacollo che potrà essere usata anche per oscurare la vista e provare in prima persona l’esperienza di correre al buio;
•            un nastrino che servirà ai runner non vedenti e a chi desidera provare l’esperienza di correre al buio, per farsi accompagnare da una guida o da un amico;
•            dei prodotti offerti dagli sponsor tecnici.

Per ciascuna tappa sono previsti mille kit gara. Oltre questo numero sarà comunque possibile partecipare, presentandosi il giorno della gara e devolvendo un’offerta libera (che darà diritto SOLO esclusivamente a camminare sul percorso e al ristoro finale, ma non al pacco gara). Pertanto per assicurarvi il pacco gara vi invito a iscrivervi quanto prima e a presentarvi alle camminate almeno trenta minuti prima della partenza per il ritiro dello stesso.
Il ricavato sarà interamente devoluto alla nostra Unione e contribuirà a sostenere il nostro programma di Fundraising “ESPLORA”, rivolto allo sviluppo di progetti dedicati alla mobilità e all’orientamento.
E’ possibile iscriversi alle camminate:
•            sul sito https://runnerinvista.it/iscriviti/ ;
•            il giorno della gara nell’area di partenza;
•            nelle gallerie dei Centri Commerciali coinvolti, presso le hostess di Proxima Spa, nei due fine settimana precedenti la tappa, tra le 10.00 e le 20.00.

Invito caldamente a promuovere l’iniziativa sul territorio, a iscriversi alle camminate e a condividere sui propri canali informativi sezionali il sito web della manifestazione e le ulteriori, seguenti pagine di social media:

Sito: https://runnerinvista.it
Facebook: https://www.facebook.com/runnerinvista/
Instagram: https://www.instagram.com/runnerinvista/?hl=it
Linkedin: https://www.linkedin.com/company-beta/11068746/

Confido nella preziosa collaborazione di ciascuno di noi perché Runner in Vista rappresenta un’esperienza di comunità, in cui lo sport diventa lo strumento di apprendimento che veicolerà messaggi come il rispetto per il Prossimo e il prendersi cura gli uni degli altri, aiutando a far percepire sia le barriere che le potenzialità di ogni singolo individuo per superarle.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa vi invito a contattare le nostre Claudia ed Elena, raggiungibili ai numeri
06 69988 347 o 348
o via e-mail all’indirizzo
fundraising@uiciechi.it

Tutti in pista, dunque, per partecipare con emozione a una esperienza di vita e di comunità, dando anche una mano allo sviluppo dei nostri progetti associativi e alla promozione dell’immagine più viva e più sana dell’Unione.

Mario Barbuto

Runner in vista - locandina

Runner in vista – locandina