Reggio Emilia – “Segui la fata”: in Biblioteca Panizzi a Reggio Emilia la presentazione di una favola inclusiva per bambini

In occasione della IX Giornata Nazionale del Braille, Domenica 21 febbraio a Reggio Emilia in Biblioteca Panizzi è stata presentata la fiaba per bambini “Ta taràba rabatà”, terzo ed ultimo racconto della trilogia di libri dedicati al Natale della casa editrice Rossocardinalelibri  (dopo “La Magia del Natale” prodotta anche in audiolibro e “La Magia va tra le Stelle”).
L’iniziativa, promossa dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Reggio Emilia, è stata anche l’occasione per ricordare l’importanza del sistema di scrittura Braille, una rivoluzione più grande dell’alfabeto tradizionale.
La fiaba è stata presentata dall’autrice Emanuela La Morgia Montagni, con la collaborazione della presidente dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Reggio Emilia Chiara Tirelli. I bambini e le famiglie presenti hanno potuto ascoltare le narrazioni dell’audiolibro de “La Magia del Natale” e leggere insieme alcuni passi in braille della fiaba.
Presente all’evento anche Emanuela Caselli, presidente del Consiglio Comunale di Reggio Emilia.

ascolto fiaba sala