Plautus Festival di Sarsina (Fc): – -Domenica 6 Agosto – THOMAS MORE di William Shakespeare

Con Giampiero Pizzol e Andrea Soffiantini Inizio rappresentazioni ore 21.30

Trama
L’opera è tratta dal testo manoscritto di Shakespeare, Munday, Chettle, Dekker, Heywood scritto intorno al 1595-1600 a poco più di qualche decina di anni prima della morte di More, avvenuta nel 1535 con l’accusa di alto tradimento per essersi rifiutato di firmare
l’Atto di Supremazia di Enrico VIII. Il dramma è stato messo in scena integralmente per la prima ed unica volta solo nel 2005 dalla Royal Shakespeare Company e tradotto e pubblicato in Italia nel 2014 da Lindau.
Un grande uomo davanti a cui sorgono naturali, ieri come oggi, grandi domande: è possibile rischiare la vita per un ideale? C’è un punto in cui giustizia e misericordia s’incontrano? Una società giusta è niente più che uno scherzo, un’utopia? E’ possibile vivere la fede con un sano umorismo?  Il cancelliere inglese conquista il popolo, i nobili e, perfino, William Shakespeare, attraverso il suo impegno di filosofo e primo ministro, ma anche attraverso il suo arguto e fantasioso pensiero che lo porta a muoversi sulla scena politica unendo alla fede uno spiccato senso dell’umorismo.

Vi ricordiamo che l’ingresso è gratuito per spettatori non vedenti e ipo vedenti e ridotto (€ 10,00) per gli accompagnatori.

In ogni caso le prenotazioni sono già aperte: potete scriverci al seguente indirizzo mail: info@centrodiegofabbri.it.

Se lo desiderate, possiamo inoltre organizzare anche visite guidate alla città di Sarsina e al suo celebre museo archeologico nazionale.

N.B. Il servizio audiodescrittivo verrà fornito solo in caso di prenotazioni.