Napoli: Yoga della risata – Un altro momento per stare insieme e per …… ridere!, di Mario Mirabile

Autore: Mario Mirabile

Martedì 7 ottobre 2014

Su proposta della Commissione Pari opportunità, la Sezione di Napoli dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti organizza per martedì 7 ottobre 2014 alle ore 16.00 nei locali associativi di via San Giuseppe dei Nudi n. 80 – Napoli, un pomeriggio per praticare lo “Yoga della risata”.
Lo Yoga della Risata è un metodo unico per  RIDERE SENZA MOTIVO. Non abbiamo bisogno di gag, barzellette e senso dell’umorismo. Usiamo la risata come forma di esercizio e in gruppo, ben presto, tramite il contagio che avviene sia con il contatto visivo che dal suono vero e proprio della risata, la risata stimolata si trasforma in risata vera.
Si chiama Yoga della risata perché unisce esercizi di respirazione profonda (YOGA PRANAYAMA) a esercizi di gioco e risate. La risata “finta” fa bene come quella reale, se fatta volontariamente, perché il nostro corpo non avverte la differenza e produce le stesse sostanze benefiche (chimica della risata).
Come diceva Giacomo Leopardi “Chi ha il coraggio di ridere è padrone del Mondo” e come dice la saggezza popolare “Ridere fa buon sangue” e oggi anche la scienza ufficiale conferma sempre più spesso il detto popolare.
Praticando lo yoga della risata si ottengono straordinari benefici per la salute fisica, per il benessere psicologico e si migliorano sensibilmente e rapidamente le proprie modalità relazionali e comportamentali.
L’incontro per praticare lo “Yoga della risata” sarà gestito dalle Dottoresse Laura Annella e Paola Giordana Di Nardo.
La partecipazione è completamente gratuita!
Al termine della seduta verrà offerto un cocktail!
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata contattando:
Chiara Longobardi tel. 3332622624
Lucia Esposito tel. 3385963993
Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e di munirsi di un tappetino da palestra o plaid.