Napoli – Sportello informativo per i genitori

Tutti i mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Per venire incontro alle richieste provenienti da più parti, presso la Sezione UICI di Napoli a partire da mercoledì 11 maggio 2016, parte uno sportello di ascolto per i genitori e gli insegnanti degli alunni disabili visivi.
In particolare, la responsabile per l’istruzione Prof.ssa Silvana Piscopo e gli altri componenti della Commissione Istruzione saranno a disposizione nei locali associativi di via San Giuseppe de Nudi n. 80, Napoli, tutti i mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.30 per cercare di supportare le famiglie nell’inserimento scolastico del proprio figlio non vedente o ipovedente. L’idea nasce dalla consapevolezza che soltanto condividendo problematiche, esigenze, necessità e mettendo insieme le varie esperienze e competenze si possa davvero perseguire l’inclusione scolastica dei nostri figli, facendo sì che essi facciano il loro percorso scolastico alla pari degli alunni normovedenti.

Le consulenze saranno completamente gratuite.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria UICI ai numeri 0815498834-50, oppure direttamente alla Prof.ssa Silvana Piscopo al numero 3428421201