Napoli – Protocollo di Intesa tra la ASL Napoli1 Centro e l’Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Napoli

Martedì 24 Aprile 2018 sala della Biblioteca del P.O. SS Annunziata ore 10,30.

 

Comunicato Stampa

 

Martedì 24 Aprile 2018, alla sala della Biblioteca del P.O. SS Annunziata alle ore 10,30, sarà siglato il Protocollo di Intesa tra la ASL Napoli1 Centro e l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Napoli, per la Promozione di Attività di Accoglienza e di Decodifica del Bisogno di Salute delle persone con disabilità visiva e in particolare delle Donne, da parte del personale sanitario nell’ambito del Percorso
Nascita.
L’ASL Napoli1Centro ha accolto la richiesta dell’Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Napoli, organizzando un percorso di sensibilizzazione e di formazione rivolto al personale coinvolto nell’ambito del percorso nascita sia territoriale che ospedaliero.
L’iniziativa risponde alle istanze delle donne portatrici di una diversa abilità visiva che per voce della
dott.ssa Roberta Cotronei hanno espresso particolari bisogni assistenziali.
Il protocollo d’intesa, sarà siglato dal dott. Mario Forlenza, Direttore Generale ASL Napoli1 Centro e dal dott. Mario Mirabile, Presidente Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Napoli.
Seguirà, a cura della dott.ssa Roberta Cotronei, responsabile Pari Opportunità dell’Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Napoli, il primo Seminario di Formazione rivolto a tutti gli operatori della ASL Napoli1 Centro coinvolti a vario titolo nell’ambito del percorso nascita.

 

Per contatti Gianluca Fava 3394867416