La Spezia – Targa al Prof. Lucio Carassale

Mercoledì 16 settembre alle ore 11.00 nella Sala Giunta del Comune della Spezia, verrà consegnata una targa al Prof. Lucio Carassale da parte del Sindaco del capoluogo e della locale sezione dell’UICI.
La Cerimonia è stata fortemente voluta sia dal nostro Consiglio che dalla Giunta municipale, visti gli innumerevoli meriti che il Prof. Carassale ha avuto nella vita sociale della nostra città attraverso innumerevoli battaglie per l’integrazione sociale delle persone con disabilità visiva e per riconosciuti meriti come insegnante prima e preside poi del locale Liceo Classico “Costa”.
Lucio ha deciso di ritirarsi dalla vita associativa, come previsto da tempo, ma è e rimarrà un maestro per tutti noi e per tanti giovani dirigenti e soprattutto una grande figura di riferimento di come attraverso il lavoro, l’aiuto degli strumenti adatti e la perseveranza, si possa diventare protagonisti della vita cittadina, preziosa risorsa per le politiche sociali e generali, ed esempio per tanti giovani che cominciano a cimentarsi con il mondo della scuola, dello sport, del lavoro.