Istituto Serafico di Assisi – Festa in amicizia

Torna l’appuntamento annuale con la Festa in Amicizia, la rassegna di eventi culturali e sociali che animerà, da venerdì 25 a domenica 27 maggio, la città di San Francesco d’Assisi con tantissime iniziative dedicate al tema “I colori della vita”. Per l’edizione 2018 l’Istituto Serafico vuole farsi portavoce dell’appello di Papa Francesco, ponendo l’attenzione sulla bellezza del Creato e la necessità della cura della casa comune, creando così una grande occasione di relazione che coinvolga tutti, soprattutto i più fragili.

Calendario eventi:

Venerdì 25 Maggio
Teatro Lyrick, Assisi
Ore 21.00: “ColoRadio”
Spettacolo teatrale realizzato dai bambini, dai ragazzi e dagli operatori del Serafico. Ingresso libero
Il laboratorio musicale e teatrale lavora per permettere ai nostri ragazzi di salire su un palco e esprimersi e farsi conoscere. Nello spettacolo di quest’anno, i nostri ragazzi, in missione per conto di Dio, andranno alla scoperta dell’importanza che i colori hanno nel mondo, il tutto sarà raccontato e testimoniato in diretta radio con ospiti e tanti colpi di scena…

Sabato 26 Maggio
Prato della Basilica superiore e via S. Francesco, Assisi
Ore 15.00: “Il Saio di Francesco”
Manifestazione artistica di disegno, pittura e composizione. Ingresso libero
Il saio di San Francesco, prenderà nuova vita, grazie ad un disegno composto da più mani, da più materiali, frutto del contributo di tanti partecipanti. La Festa, simbolicamente, diventerà l’occasione per ridurre le distanze e consolidare le relazioni, a partire da chi vive sulla propria pelle il tema della povertà nelle sue molteplici dimensioni.

Domenica 27 Maggio
Istituto Serafico, Assisi
Ore 13.00: Pranzo in Amicizia
Ore 17.00: Santa Messa
Celebrata da Mons. Domenico Sorrentino, Vescovo della Diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino.