Il Forum Nazionale del Terzo Settore ricevuto dal ministro Boschi sulla riforma del terzo settore, di Anna Monterubbianesi

Autore: Anna Monterubbianesi

Roma 23 giugno 2014 – Il Portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore è stato ricevuto nel pomeriggio dal Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi.

L’incontro, richiesto dal Forum a seguito dell’annunciata Riforma del Terzo Settore da parte del Premier Renzi, è stata l’occasione per illustrare al Ministro Boschi il Documento redatto nel mese a disposizione dall’annuncio di pubblicazione delle “Linee guida per una Riforma del Terzo Settore”. Un Documento ricco e articolato frutto di un processo largamente partecipato con le associazioni nazionali e le sedi territoriali.

“Un incontro cordiale – dichiara il Portavoce Pietro Barbieri –  che ci ha permesso di discutere della Riforma del Terzo Settore e, in parte, anche della Riforma Costituzionale, in una prospettiva di scambio e confronto. Il Ministro Boschi ci ha ascoltato con attenzione, in particolare sulle questioni che riteniamo più urgenti: il diritto e la libertà ad associarsi, il 5 per mille, il servizio civile e l’impresa sociale, l’individuazione di criteri e strumenti per garantire la trasparenza, e il tema delle risorse economiche necessarie per realizzare alcuni punti chiave della Riforma.”

“Ringraziamo il Ministro Boschi per la sua disponibilità ad incontrarci – conclude il Portavoce – . Anche a lei abbiamo garantito il nostro impegno e la nostra piena disponibilità ad interloquire anche nelle fasi successive del Disegno di Legge.”

Ufficio stampa e comunicazione
Forum Nazionale del Terzo Settore
Anna Monterubbianesi