Il Centro Le Torri di Tirrenia, oggi Olympic Beach, nonché Centro Federale Fispic, di Luigi Loglisci

Autore: Luigi Loglisci

«Era il 38 Luglio, e faceva molto caldo!
Era scoppiata l’afa!».
Così recitava un testo di una vecchia ma bella canzone famosissima di un eccellente grande gruppo musicale di ottimi musicisti professionisti quale gli Squallor!
Questa è la canzone, ma nella realtà di oggi che non si discosta molto dall’ora, visto che il giorno 23 Luglio 2015 pur facendo molto, ma molto caldo, tipo afa, come recitava appunto la canzone, è stata costituita l’Associazione Sportiva Dilettantistica, ASD Olympic Beach Tirrenia e registrata il 27 dello stesso mese presso l’agenzia delle entrate di Livorno!
Già dall’anno scorso il desiderio del sottoscritto, era molto forte, ma poi ha dovuto cedere il passo, perché i tempi tecnici non lo hanno permesso, quindi, assieme ad alcuni miei amici appassionati della disciplina dello Showdown, ci siamo momentaneamente associati per partecipare agonisticamente ad alcuni tornei che si sono disputati nell’anno sportivo appena trascorso, alla ASD Onlus, Silvano Dani Di Firenze, la quale ringraziamo nella persona del suo presidente, Nicola Vincenti, per l’ospitalità offertaci.
Io, Luigi Loglisci in stretta collaborazione con Teresa Carota e il determinante grande supporto di Luca Barontini nostro amico, abbiamo dato vita all’ASD Olympic Beach Tirrenia.
Abbiamo preso il nome dalla nuova gestione in essere che da circa tre anni orsono, ha risollevato le sorti del nostro Centro Le Torri Di Tirrenia, che con grande onore e piacere ci ha permesso di chiamarci allo stesso modo!
A tale proposito, un doveroso grande grazie, e non solo, va a Ivan Barile nonché attuale referente e gestore dell’Olympic Hotel Beach di Tirrenia!
Dal momento, che io Luigi di Livorno, Teresa di Melfi e diversi altri, come Caterina e Massimo di Ferrara, nelle rispettive nostre città, non avevamo la possibilità di appartenere ad un gruppo sportivo perché non presente, ho avuto questa idea, riunendo così facendo, le nostre volontà ed esigenze sportive per convergere tutti in questo neo nato, gruppo sportivo!
Con sede legale e logistica presso lo stesso centro federale Fispic a Tirrenia, nonché al Centro le Torri, convergeremo per i nostri allenamenti di showdown, fruendo anche del tavolo di gioco di cui il centro è già in possesso, in quanto questa è la principale attività sportiva del gruppo stesso.
Come da statuto debitamente registrato all’ufficio delle entrate di Livorno, e contestualmente all’atto costitutivo del neo nato gruppo, attualmente il consiglio direttivo presente è complessivamente di soli tre membri, ovvero composto dagli stessi tre soci fondatori che lo rappresentano, aventi le rispettive cariche di seguito elencate:
Luigi Loglisci presidente atleta,
Teresa Carota vice presidente atleta e Luca Barontini segretario tesoriere, più due già tesserati solo atleti, nelle persone di:
Caterina Mignani e Massimo Sicchiero.
I membri dello stesso consiglio direttivo e il presidente, vengono rieletti ogni quattro anni con riferimento al quadriennio paraolimpico.

Augurandoci e augurando a tutti gli altri atleti dei vari gruppi sportivi un buon anno agonistico 2015/2016, diamo appuntamento a tutti con il nostro esordio, per il prossimo 30/31 Ottobre e 01 Novembre, data di inizio dell’anno sportivo 2015/2016, con il primo torneo Fispic in calendario, ovvero il secondo torneo Olympic Beach, di cui la nostra ASD porta il nome, ma non organizzato da noi, bensì dal gruppo sportivo di Pisa.

Per il consiglio direttivo,
il presidente
Luigi Loglisci

A S D OLYMPIC BEACH TIRRENIA
Sede Legale Via Delle Orchidee 44 56128 Tirrenia Pisa
Tel. 050 322 70
Fax. 050 374 85
E-mail:
asdolympicbeachtirrenia@gmail.com
Codice Fiscale 93084790505
Banca Di Credito Cooperativo Di Fornacette Pisa
Iban
IT40B0856214004000011130457