Genova – Segreteria telefonica del 2 Marzo 2018

Per Problemi tecnici indipendenti dalla nostra volontà venerdì scorso 23 febbraio non è stato possibile registrare la segreteria telefonica: ci scusiamo con gli utenti.

I nostri uffici sono aperti al pubblico lunedì e mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.45; martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 14.45.

Si ricorda che tutte le attività della Sezione si intendono sospese in caso di qualsiasi tipo di allerta metereologica e rinviate a data che verrà successivamente comunicata.

Si rende noto che è possibile rinnovare il tesseramento all’associazione per l’anno 2018 presso l’ufficio di Via Caffaro 6/1 nell’orario di apertura al pubblico; chi volesse versare la quota associativa tramite trattenuta mensile sulla pensione, può sottoscrivere l’apposita delega presso la sede di Via Caffaro, previo appuntamento.

Si ricorda che, in occasione delle prossime consultazioni elettorali, per poter usufruire dell’accompagnatore al momento del voto assistito è necessario far apporre dall’ufficio anagrafico del Comune di residenza l’apposita dicitura sul proprio certificato elettorale.

Per informazioni ed adesioni alle iniziative sezionali contattare:
per il gruppo di auto mutuo aiuto, la coordinatrice Beatrice Daziale al numero 340 069 34 55;
per il progetto Spazi Ri-Vita di Palazzo Bianco, la coordinatrice Alessia Cotugno al numero 329 64 95 151;
per il laboratorio teatrale “Ad occhi chiusi”, i docenti Carola Stagnaro al numero 347 19 25 902 o Paolo Drago al numero 340 41 81 308

Euroflora sarà aperta nei parchi di Nervi tutti i giorni da venerdì 21 aprile a domenica 6 maggio dalle 9 alle 19.30. Il numero giornaliero dei biglietti disponibili sarà limitato a ventimila unità e potranno essere acquistati esclusivamente in prevendita on line dal 10 febbraio sul sito www.euroflora2018.it: saranno inoltre disponibili nella rete dei punti vendita Best Union Vivaticket e nelle agenzie di viaggio convenzionate; in città saranno attivati punti vendita presso la biglietteria di Palazzo Ducale e, a partire da Fiera Primavera, in Fiera.

Il biglietto comprende l’utilizzo delle navette e costa 23 euro. L’ingresso è gratuito per bambini fino a 8 anni, biglietto ridotto a 16 Euro per i ragazzi dai 9 ai 16 anni e per l’accompagnatore del visitatore disabile.

Si ricorda che per attivare la segnalazione acustica nei semafori a chiamata di nuova generazione è necessario premere l’apposito pulsante zigrinato posto nella parte inferiore della scatola inserita nel palo.

L’associazione “cado in catena”, presso il centro sportivo la Sciorba in Genova, si rende disponibile a far provare ed eventualmente frequentare, un corso di arrampicata su pannelli opportunamente attrezzati dagli istruttori; per informazioni ed adesioni, contattare Frasca Luciano al 389 071 05 27 .

Si rende noto che l’Associazione Sportiva Dilettantistica Liguria calcio non vedenti svolge la propria attività, in collaborazione con l’Associazione Polisportiva Dilettantistica Levante C Pegliese, sul campo “Sandro Pertini” di Genova Multedo; tutti i martedì dalle ore 17 alle ore 19 si svolge un allenamento di calcio per disabili diretto dal coach Giancarlo Di Malta: principalmente l’attività è rivolta ai non vedenti ma partecipano anche ragazzi con altre disabilità. Per ulteriori informazioni contattare l’allenatore Giancarlo Di Malta al numero 335 69 02 200.

Prossimo bollettino il 9 marzo 2018