Forlì-Cesena – Festival della Canapa 2018 8-9-10 giugno 2018

Parco Urbano Franco Agosto Forlì
ACCESSIBILITA’ DEL FESTIVAL per non vedenti e ipovedenti

La sezione territoriale UICI di Forlì-Cesena, in collaborazione con l’associazione Blind Bat partecipa al Festival della Canapa occupandosi del servizio di accoglienza e orientamento per le persone con difficoltà visive.

Il Festival della Canapa, giunto alla terza edizione è un evento che ha lo scopo di informare e sensibilizzare la cittadinanza su tutti gli innumerevoli utilizzi di questa pianta durante tre giornate interessanti e rilassanti al tempo stesso immerse nel verde del Parco Urbano Franco Agosto a Forlì.

In questa edizione saranno presenti più di 90 espositori. Relatori di grande rilievo esporranno la loro analisi sulle diffuse criticità attuali oltre che parlarci delle tante opportunità di sviluppo e di impiego che stanno nascendo intorno alla canapa (industriali, terapeutici e sociali) e sulle più recenti applicazioni con approfondimenti legislativi di relatori autorevoli e di rilievo nazionale.
Arricchiscono il programma un’area dedicata all’artigianato con molte originali creazioni e una proposta gastronomica a tuttotondo sulla canapa con sei stand alimentari dove scoprire le potenzialità culinarie e il gusto di questa pianta. Infine, vi saranno concerti grandi e piccoli di musica per varie generazioni.

Per questa nuova edizione gli organizzatori del festival hanno dedicato particolare attenzione al tema dell’accessibilità per persone non vedenti e ipovedenti in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Forlì-Cesena e con l’associazione Blind Bat.
All’interno dell’area festival, presso l’entrata di via Fiume Montone sarà allestito lo stand info point accessibilità gestito dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Forlì-Cesena e dall’associazione Blind Bat. Gli accompagnatori presenti allo stand faranno accoglienza e accompagnamento all’interno del festival. Il servizio è disponibile dalle 11:00 alle 24:00 nei giorni del festival.
Per prenotare il servizio compilare il seguente form con almeno 48 ore di anticipo.
HYPERLINK “https://goo.gl/forms/QbwCMy5US2OdnOn83” \t “_blank” https://goo.gl/forms/QbwCMy5US2OdnOn83

Contatti:
Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Forlì-Cesena: Piazzale della Vittoria 12, 47121 Forlì FC.
Tel: 0543 402247. Email: uicfo@uiciechi.it Presidente Fabio Strada: 3282178438
Blind Bat Associazione: Genny 346-0835915, David 333-7758006. email: blindbat@libero.it

Servizi Extra:
Dispositivo sonoro per non vedenti verrà posizionato all’info point accessibilità ipo/non vedenti.
Per arrivare:
Parco Urbano Franco Agosto, Ingresso via Fiume Montone (nei pressi di Rocca Ravaldino).
Posizione GPS dell’info Point Accessibilità
Latitudine: 44.2169630 | Longitudine: 12.0309700
Ariadne GPS applicazione: posizione dello stand
Link: ariadnegps://position?lat=44.21696&lon=12.03732
Il file Ariadne da aggiungere ai propri preferiti è disponibile su richiesta.
Come arrivare:
• In auto
Da Faenza: prendere la via Emilia SS9. Passata Villanova proseguire su Viale Bologna fino a Piazzale
Porta Schiavonia. Proseguire su Viale Salinatore. Al semaforo di Porta Ravaldino girare a destra in viale dell’Appennino e subito a destra in via Fiume Montone. Il parcheggio del parco si trova in fondo alla strada.
Da Cesena – Seguire via Emilia SS9 fino a Piazzale della Vittoria. Girare su viale Corridoni e proseguire fino al semaforo, girare a destra e prendere via della Rocca. Seguire la strada e al semaforo di Corso Diaz proseguire dritto. Dopo 200m tenere la sinistra e svoltare su viale Salinatore. Al semaforo di Porta Ravaldino girare a destra in viale dell’Appennino e subito a destra in via Fiume Montone. Il parcheggio del parco si trova in fondo alla strada.
• In autobus
Linea bus n.2 fermata PORTA RAVALDINO (numero 1041 e 1042 entrambi i lati di via Appennino)
• A piedi
Dai musei San Domenico: prendere il passaggio pedonale Vicolo Oreste Casaglia.
• Trasporto privato
Mario Del Giudice TaxiVip, trasporto privato a pagamento (max 14 persone alla volta)
Tel: 3273328718, email: HYPERLINK “mailto:info@taxivip.it” info@taxivip.it.

Ringraziando calorosamente l’organizzazione del festival per l’impegno e la disponibilità nel far sì che tutti possano usufruire dell’evento in un’ottica paritaria e di inclusione, vi aspettiamo tutti al festival!

Per saperne di più sul Festival
Link al sito internet del festival:  HYPERLINK “http://www.canapafestival.it/” \t “_blank” http://www.canapafestival.it
Link al programma 2018:  HYPERLINK “http://www.canapafestival.it/programma” \t “_blank” http://www.canapafestival.it/programma