Civitavecchia: Corsi di riqualificazione sulla minorazione visiva, di Mario Sartorelli

Autore: Mario Sartorelli

La Sezione Intercomunale dell'Unione Italiana dei ciechi e degli Ipovedenti di Civitavecchia, con il patrocinio dell'I.Ri.Fo.R. (Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione) – consiglio Regionale del Lazio, considerata l'esigenza di garantire nel territorio una corretta integrazione scolastica degli alunni disabili visivi, organizza un corso destinato agli insegnanti curriculari e di sostegno della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e secondaria, ai terapisti della riabilitazione, agli assistenti educatori (A.E.C.), agli assistenti della comunicazione ed agli educatori professionali, dal titolo:
"Il sistema della letto-scrittura Braille".
Il corso, della durata di 18 ore, si svolgerà il venerdì pomeriggio ed il sabato intera giornata, presso i locali associativi siti in Via Antigono Frangipane N. 6.
La quota di partecipazione è di € 90,00 ed include il materiale didattico per le esercitazioni (tavoletta e punteruolo per la scrittura Braille , carta apposita), le dispense e l'attestato di partecipazione rilasciato dall'Istituto di Formazione. I corsi saranno tenuti dal prof. Antonio Passaro, pedagogista e tiflologo, autore di numerosissimi trattati sulla minorazione visiva.
 I corsi saranno attivati non appena raggiunto il numero di iscrizioni sufficiente alla copertura delle spese organizzative.
Gli interessati potranno ritirare la domanda di partecipazione e le schede dei programmi del corso presso i locali associativi tutti i giorni, escluso il sabato pomeriggio, dalle ore 8:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

Calendario
Venerdì 22 marzo   h 16:30/19:00;
Sabato  23 marzo h 9:00/13:00 – 15:30/18:00;
Venerdì  5 aprile  h 16:30/19:00;
Sabato   6 aprile  h 9:00/13:00 – 15:30/18:00.

         Il Presidente
               (Mario Sartorelli)