Assunzioni nei settori pubblici (GU – Serie Speciale – Concorsi ed Esami) e privato

Tipologia di richiesta: Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di posti in vari profili professionali del personale del comparto, riservati esclusivamente ai soggetti con disabilità di cui all’art. 1 della Legge n. 68/1999 (rif. GU n. 47 del 14-6-2016)
Sede di lavoro: Azienda sanitaria provinciale di Palermo
Modalità di avviamento: selezione per titoli ed esami. La domanda di partecipazione, compilata su modello FACSIMILE allegato al bando: www.asppalermo.org, (alla sezione Concorsi).
Requisiti richiesti:
appartenenza ad una delle categorie di cui all’art. 1 della Legge n. 68/1999;
stato di disoccupazione. Iscrizione nell’elenco del collocamento mirato;
idoneità fisica all’impiego;
titolo di studio previsto per l’accesso al rispettivo profilo per il quale il candidato intende concorrere. Tra i profili professionali a concorso, possono risultare d’interesse per le persone con disabilità visiva: N. 1 posto per programmatore (Cat. C) e N. 5 posti per Collaboratore Professionale Sanitario- Fisioterapista (Cat. D). Per l’elenco completo dei profili messi a concorso, si rimanda al bando di concorso.
Scadenza: 14 luglio 2016
Informazioni utili: Dipartimento Risorse Umane, Sviluppo Organizzativo e Affari Generali- UOS “ Acquisizione risorse umane” dell’ASP Palermo, sito in Palermo, Via Pindemonte N. 88 –
Padiglione 23 – Tel. 0917033944 – nei giorni di ricevimento martedì e giovedì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 17,00.
Tipologia di richiesta: Assunzione di N. 3 lavoratori disabili, ex art. 1, comma 1, Legge n. 68/1999, mediante richiesta numerica di avviamento alla Città Metropolitana di Napoli- servizio collocamento obbligatorio (rif. GU n. 49 del 21-6-2016).
Tra i profili professionali a selezione, può risultare d’interesse per le persone con disabilità visiva: N. 1 posto di “Esecutore” area amministrativa
Sede di lavoro: Comune di Ercolano (NA)
Modalità di avviamento: d’ufficio. NOTA BENE: Si avvertono i soggetti interessati di non inoltrare domanda di partecipazione, poiché l’avviamento avverrà esclusivamente per chiamata numerica a cura del Centro provinciale dell’Impiego, secondo l’ordine della graduatoria risultante nelle liste del Centro per l’Impiego.
Scadenza: 30 giorni, dalla data di pubblicazione
Informazioni utili: presso la Città Metropolitana di Napoli – servizio collocamento obbligatorio
Tipologia di richiesta: Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di posti in vari profili professionali del personale del comparto, riservati esclusivamente ai soggetti con disabilità di cui all’art. 1 della Legge n. 68/1999 (rif. GU n. 53 del 5-7-2016)
Sede di lavoro: Regione Toscana
Modalità di avviamento: selezione per titoli ed esami. La domanda di partecipazione, compilata su modello FACSIMILE allegato al bando: http://www.regione.toscana.it/-/bandi-di-concorso-e-avvisi (alla sezione Bandi e avvisi sul personale), dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica.
Requisiti richiesti:
appartenenza ad una delle categorie di cui all’art. 1 della Legge n. 68/1999;
stato di disoccupazione. Iscrizione nell’elenco del collocamento mirato;
idoneità fisica all’impiego;
titolo di studio previsto per l’accesso al rispettivo profilo per il quale il candidato intende concorrere. I posti a concorso sono i seguenti: N. 4 posti per “Funzionario amministrativo” (Cat. D), N. 2 per “Funzionario Tecnico-professionale” (Cat. D), N. 1 posto per “Assistente tecnico-professionale” (Cat. C), N. 6 posti per “Assistente gestione risorse finanziarie” (Cat. C) e N. 9 posti per “Assistente amministrativo” (Cat. C).
Scadenza: 5 agosto 2016
Informazioni utili: numero verde URP Regione Toscana 800-860070 con apertura nei giorni: Lunedì, Mercoledì e Giovedì alle ore 9.00-18.00 – Martedì e Venerdì alle ore 9.00-13.30; oppure tramite e-mail a: urp@regione.toscana.it
Tipologia di richiesta: Avviso di selezione, per titoli e colloquio, riservato a N. 1 posto di centralinista telefonico e operatore della comunicazione minorato della vista con qualifica equipollente (rif. Comunicato Uici N. 115 del 24-6-2016- http://www.uiciechi.it/ alla sezione Documentazione, consultazione Circolari/Comunicati)
Sedi di Lavoro: Presidenza Nazionale Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti- ONLUS, Via Borgognona 38- ROMA
Modalità di avviamento: selezione per titoli e colloquio. I candidati dovranno far pervenire lettera motivazionale e curriculum vitae in formato accessibile all’indirizzo personalesc@uiciechi.it indicando nell’oggetto: Domanda di partecipazione all’Avviso di selezione per la copertura di n. 1 posto di operatore telefonico non vedente
Requisiti richiesti:
stato di disoccupazione;
iscrizione alla lista dei centralinisti telefonici non vedenti, tenuta presso l’Ufficio del Collocamento Mirato della Provincia di residenza, di cui alla Legge n. 113/1985.
L’Avviso di selezione è rivolto agli iscritti presenti su tutto il territorio nazionale;
Scadenza: 2 settembre 2016, ore 13,00
Informazioni utili: Ufficio Personale Uici Presidenza Nazionale (sig.re Manuela Fiorillo Tel. 0669988331 e Barbara D’Arienzo Tel. 0669988341)