Ascoli Piceno Fermo – Progetto Anni Verdi

Insieme è tutto più bello e divertente!
Questo è il pensiero di Anna Laura, una ragazza non vedente con disabilità aggiuntive gravi, ogni volta che nella sua aula sono arrivati i ragazzi che hanno aderito al Progetto Anni Verdi 3, finalizzato alla creazione di un audio libro.
Il libro narra la storia di due apine di nome Anna e Laura che svolazzando qua e la nel giardino dell’Istituto Tecnico Agrario Celso Ulpiani incontrano strani e buffi personaggi, un merlo, un ragno, un rospo…ecc.
Un progetto promosso dall’I.Ri.Fo.R. sezione di Ascoli Piceno – Fermo con il Presidente Cristiano Vittori e dall’Istituto Celso Ulpiani con la Dirigente scolastica Maria Luisa Bachetti, ideato dalla Dott.ssa Emanuela Storani e sviluppato grazie alla preziosa opera della Prof.ssa Raffaella Acciarri , dalla Prof.ssa Maria Grazia Celani e dell’Assistente Educativa Carla Cicconi che hanno organizzato e realizzato nel dettaglio ogni sezione del libro. I ragazzi che hanno aderito al progetto hanno prestato la loro voce a tutti i personaggi descritti sopra creando così un audio libro accessibile ad Anna Laura
Il progetto Anni Verdi e un esempio di come la diversità può divenire un’occasione di crescita e un valore aggiunto per tutti.
Il giorno 10 giugno alle ore 10,00 presso l’aula Magna dell’Istituto Celso Ulpiani si terrà la presentazione del libro con la partecipazione dei ragazzi protagonisti dell’evento.