Agrigento – Assemblea sezionale dei soci 2017, di Giuseppe Vitello

Autore: Giuseppe Vitello

Si è svolta presso il Sole Mediterraneo Resort, nella splendida cornice di Siculiana Marina, sabato 29 aprile 2017, l’Assemblea ordinaria dei Soci della Sezione Territoriale di Agrigento.
Un’Assemblea come al solito partecipata, ma anche di una certa importanza, poiché doveva provvedere ad eleggere il proprio rappresentante in seno al nuovo  consiglio regionale UICI della Sicilia.
Per il rinnovo di tale carica, non sono state presentate delle liste,  garantendo così il diritto a tutti i soci in regola col pagamento, di poter presentare la propria candidatura direttamente in assemblea.
Vi è stato un solo candidato, il dott. Innocenzo Ferraro, che ha ricevuto, a parte 2 schede nulle,  l’unanimità dei voti.
Il dott.  Ferraro andrà quindi a completare la compagine del nuovo Consiglio, che si insedierà a Caltanissetta, nel pomeriggio del 18 maggio, con la partecipazione del Presidente Nazionale, che ci onorerà con la sua presenza.
Si eleggerà in quella seduta  la nuova Direzione Regionale, stavolta tra i 12 eletti e non fra i componenti di diritto, come avveniva di prassi nel passato.
Auspichiamo che il nuovo Consiglio possa procedere a lavorare con serenità. per affrontare e possibilmente risolvere, i tantissimi problemi dei ciechi siciliani, e non debba
attardarsi in sterili polemiche e inutili diatribe.

Buon lavoro!!!

Giuseppe Vitello