Siamo tutti protagonisti, di Cesare Barca

Autore: Cesare Barca

Incontro con il dr. Mario Barbuto Presidente nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti

Non vorrei apparisse stravagante questa titolazione che vuole semplicemente sottolineare uno degli aspetti fondamentali dell’attività complessiva che la nostra associazione ha già iniziato a svolgere all’interno di tutto il territorio: numerose e chiaramente configurate le commissioni di lavoro, in larga parte completamente rinnovato il Consiglio nazionale e la Direzione, molteplici gli incarichi distribuiti nelle differenti realtà territoriali. Questa organica impostazione dell’intera attività associativa indica chiaramente l’intento prioritario e fondamentale di voler promuovere la più ampia partecipazione attiva di tutti gli associati per cui la realizzazione di possibili contenuti significativi nell’ambito del cosiddetto “riscatto sociale” sia il risultato di una collaborazione convinta e collettiva.
Di questa nuova impostazione associativa, della progettualità dell’impegno che ne deriva, delle attese e delle speranze affidate ad una rinnovata compagine della nostra associazione, di tutto questo e d’altro ancora verrà a parlarci il Presidente nazionale servendosi della nostra sala virtuale 98 90 50 venerdì 27 maggio alle ore 18 .
Voglio credere che si possa trattare di un momento utile per tutti coloro che, direttamente o indirettamente, intendono essere parte viva e propositiva della nostra Associazione.
Sarà un incontro aperto e particolarmente utile per chiarire alcuni aspetti fondamentali della nostra appartenenza all’Unione, della nostra adesione consapevole e costruttiva.

Chi avesse necessità del pin di ingresso nella sala telefonica può, come consuetudine, rivolgersi a me, a Pino Servidio e a Nunziante Esposito
Grazie per la vostra attenzione: incontriamoci.

Cesare Barca
Email: barcacesare39@libero.it
Tel. 329 20 50 972

Nunziante Esposito:
email: nunziante.esposito@alice.it
tel. 349 672 33 51

Pino Servidio
Email: giuseppe.servidio@alice.it
Tel. 335 80 82 002 .