Incontro con Padre Federico Lombardi Direttore generale della Stampa Vaticana, di Cesare Barca

Autore: Cesare Barca

Cogliendo l’opportunità offerta dalla riunione della Commissione per la terza età giovedì 12 ero a Roma negli uffici della presidenza nazionale della nostra associazione per delineare e puntualizzare la progettazione del nostro impegno a favore delle persone avanti negli anni.

Il giorno successivo, venerdì 13, mi sono portato di buon mattino in via della Conciliazione per incontrare Padre Federico Lombardi. Il tempo a sua disposizione era estremamente limitato ma, avendo concordato l’incontro, ho potuto avere un dialogo sul tema che mi ero prefissato di sottoporgli e ho potuto registrare le sue risposte libere e spontanee e certamente non preannunciate ad alcune mie richieste fondamentali sulla disabilità in generale e sulla cecità in particolare con specifico riguardo alla situazione e degli anziani.

La breve intervista che segue sarà pubblicata su Senior, ma ho creduto possa essere interessante per tutti noi.

 

Si è trattato di una ulteriore occasione utile per rinsaldare i buoni rapporti dell’Unione italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti  con il vaticano e l’importante attività sociale svolta da Papa Francesco.

Scarica l’intervista

 

Cesare Barca