Notizie a sintesi di un incontro avuto con i responsabili di Trenitalia:
Questo gruppo, occupandosi dello stato dell’accessibilità del sito web e dell’app di Trenitalia, ha partecipato ad una riunione con chi si occupa di questo genere di questioni all’interno di Trenitalia stessa.
E’ possibile, quindi, fornire qualche ragguaglio in merito allo stato dei lavori in corso:
Per quanto riguarda l’app per iPhone, come sapete è ritornata accessibile, ma non risulta ancora possibile conoscere né binario del treno, né fermate intermedie.
Riguardo al binario, ci è stato detto che questa informazione non è più presente nemmeno per chi vede, perché è stata rimossa, sia dall’app, sia dal sito web. Questo perché le informazioni non risultavano attendibili, a causa dei frequenti cambi del binario di partenza dell’ultimo minuto.
Ci hanno riferito che stanno studiando un modo per reinserire l’informazione con gli aggiornamenti futuri, implementando una informazione attendibile e in tempo reale. Dobbiamo attendere e per ora su questo non possiamo farci molto.
Sul punto dell’impossibilità di vedere le fermate intermedie di un treno hanno assicurato che risolveranno con i prossimi aggiornamenti, e ci sentiamo abbastanza fiduciosi in tal senso.
Per quel che riguarda il sito web, sono già state sistemate finalmente un po’ di questioni molto antipatiche, vedi la data di viaggio che prima era necessario selezionarla tramite calendario, ora è diventato un semplice campo di testo da inserirsi nella forma giorno trattino mese trattino anno.
Anche la selezione della concessione speciale terza risulta più agevole, mentre dev’essere migliorata la funzione di pagamento e su questo ci lavoriamo nei prossimi giorni.
Continuate a mandare segnalazioni, avendo un canale aperto e funzionale con l’azienda, si cercherà di ottenere il possibile per risolvere i problemi, visto che è nell’interesse di tutti.
Per il Gruppo OSI:
Simone Dal Maso.