La compagnia della scherma Lombarda Asd organizza corsi di spada per non vedenti e ipovedenti Il giorno 26 marzo alle ore 15.00
Dimostrazione pratica
A Treviglio in viale Piave 16
500 mt dalla stazione centrale
facci conoscere la tua opinione e manda la tua adesione a schermalombarda@gmail.com Fabrizio Orsini 349 2195349
Il giorno 26 marzo alle ore 15 potrai conoscere atleti non vedenti, che come te hanno già intrapreso la loro attività atletica in questo meraviglioso sport che è la scherma.
Potrai capire come avviene questo prodigio dalle loro stesse parole, ma soprattutto provando in completa sicurezza con atleti e professionisti di questo sport.
Toccare e provare ad usare la spada, in maniera autonoma con maestri e atleti esperti, sarà certamente una esperienza che ti entusiasmerà.
Potrai fare scherma inizialmente con delle armi di plastica, protetto da una giacca e una maschera. Sarai assistito in maniera completa dal nostro staff, che ti porterà a provare in maniera soddisfacente.
Se dopo la prova vorrai approfondire maggiormente, saremo lieti di coinvolgerti per un corso più strutturato e ampio durante il prossimo anno sportivo, a partire da settembre 2017.
La giornata della dimostrazione sarà così strutturata:
Ore 15.00 arrivo e presentazione degli ospiti
Ore 15.30 inizio attività, spiegazione della scherma e brevi testimonianze
Ore 15.45/16.00 conoscenza delle attrezzature di plastica e della spada d’acciaio e del terreno di gioco, ovvero pedana.
Ore 16.30 lezione individuale con ogni atleta e piccoli assalti di tre stoccate con ognuno
ore 17.30/18.00 termine delle attività