Conversazione telefonica con Dacia Maraini, di Cesare Barca

Autore: Cesare Barca

Con il mese di dicembre 2016 la rivista Senior è giunta al ventesimo anno della sua attività.
Vent’anni sono molti, ma sono trascorsi tanto velocemente e gradevolmente senza farci avvertire la fatica dell’impegno. Grazie alla libera attività di collaboratori estremamente motivati la rivista sonora è sempre stata costruita nella consapevolezza di svolgere un volontariato utile a tante persone che avvertivano e ancora vivono il bisogno di essere comprese, informate e sostenute nel percorso, talora difficile e faticoso, di giornate vuote di interessi e, in molti casi ,cariche di difficoltà.
Cogliendo l’occasione del Natale abbiamo pensato di interpellare la grande scrittrice Dacia Maraini che ha risposto immediatamente con entusiasmo e profonda serenità alla nostra richiesta di offrire a tutti i lettori alcune sue riflessioni particolarmente ricche di umanità e di saggezza.
Sono certo che questa conversazione telefonica possa essere gradita da molti e mi permetto perciò di offrirla pubblicamente: potrete ascoltarla integralmente scaricandola dal seguente link http://www.uiciechi.it/GiornaleElettronico/DaciaMaraini.mp3

Buon divertimento.
Cesare Barca