Dal 2 al 4 febbraio 2018 si svolgeranno a Palermo, presso il Palaoreto, i Campionati Italiani indoor di tiro con l’arco, riservati agli atleti paralimpici. Alla manifestazione parteciperanno circa 150 arcieri provenienti da tutta Italia, tra i quali circa 20 non vedenti e ipovedenti.
Saranno presenti tutti i componenti della Nazionale Italiana paralimpica di tiro con l’arco, due dei quali disabili visivi. Parteciperanno alla manifestazione, organizzata dalla FITArco,( Federazione Italiana Tiro con l’Arco), tutte le più alte e rappresentative autorità del mondo dello sport paralimpico nazionale, tra i quali il Presidente del CIP, avv. Luca Pancalli, il Presidente della FITArco, dr. Mario Scarsella, il consigliere FITArco Oscar De Pellegrin, medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Londra 2012 ed il Commissario tecnico della Nazionale Italiana Paralimpica di tiro con l’arco Guglielmo Fuchsova.
I campionati verranno ripresi integralmente da Rai Sport e saranno anche visibili in streaming sul canale telematico della federazione nazionale YouArco. Il programma, suscettibile di possibili variazioni, in funzione del numero degli iscritti, è il seguente:
Venerdì 2 febbraio
Ore 16,30 / 18,30 accreditamento presso il “ San Paolo Palace Hotel ” per tutte le divisioni. Cena, a seguire Cerimonia d’apertura Campionati Italiani presso San Paolo Palace Hotel
Sabato 3 febbraio
Ore 8,15 / 9,15 accreditamento presso il “Palaoreto” per tutte le divisioni e tiri di prova; a seguire inizio Campionati.
Domenica 4 febbraio –
Ore 8,00 continuazione Campionati, cerimonia di Premiazione e cerimonia di chiusura.
Questa Presidenza Nazionale, presente con il proprio logo, e la Sezione Territoriale di Palermo parteciperanno alla manifestazione anche per avviare future sinergie con la FITArco e per consolidare la continuità di dialogo con il Comitato Italiano Paralimpico.
Assieme alla Commissione dello Sport, Tempo libero e Turismo sociale dell’Unione invito i referenti territoriali delle attività sportive, a partecipare a questo emozionante evento che, sicuramente, riscuoterà un notevole successo di pubblico e permetterà alla nostra Associazione di acquisire grande visibilità nel mondo dello Sport.