Anziani: Venezia storia, arte e civiltà, di Cesare Barca

Autore: Cesare Barca

“L’economia del sale”.

Se volessimo, anche soltanto per brevi cenni,soffermarci a delineare l’importanza storica, economica e artistica di Venezia dovremmo scrivere pagine e pagine senza tuttavia riuscire a rendere giustizia ad una città che il mondo ci invidia.
Per molti aspetti, infatti, Venezia è unica e rappresenta una testimonianza efficace di civiltà e di democrazia sociale.
Per parlarcene sia pure brevemente sarà con noi il Prof. Antonio Soligon, uno storico appassionato e stimato conferenziere.
Ci introdurrà nella bellezza storica, artistica ed economica di questa nostra città continuamente visitata dal turismo mondiale.
L’incontro è fissato nella sala virtuale 9 8 90 50 della Commissione anziani venerdì 5 dicembre p.v. alle ore 18.
Saremo certamente in molti per non perdere una occasione come questa, un evento pressoché irripetibile.
Con il Prof. Soligon vivremo un mondo che, pur essendo a portata di mano, talora sfugge al nostro interessamento reale e approfondito.

Per accedere alla sala virtuale ci si deve giovare come sempre del sistema tallkyou e per avere il pin di ingresso potete telefonare o scrivere a me, agli amici Nunziante Esposito e Pino Servidio.
Natale si sta approssimando a grandi passi e possiamo farci il regalo di una passeggiata a Venezia: non costa nulla, ma sarà perfettamente guidata.

Cesare Barca

Cesarebarca@alice.it tel 045 83 00 282
Nunziate.espositoalice.it tel. 349 67 23 351
Pino Servidio: Giuseppe.servidio@alice.it tel. 335 80 82 002